Gli eventi in terrazza, i 6 appuntamenti di settembre al MarRc

Gli eventi in terrazza, i 6 appuntamenti di settembre al MarRc

Redazione

Gli eventi in terrazza, i 6 appuntamenti di settembre al MarRc

Tag:

martedì 31 Agosto 2021 - 13:39

Diffuso il programma dalla direzione del Museo: conversazioni e approfondimenti a Palazzo Piacentini sono tutti previsti per le ore 21

Gli eventi in terrazza, diffuso dalla direzione del MarRc il programma degli appuntamenti per il mese di settembre ormai dietro l’angolo.

Per l’intera durata del mese, saranno complessivamente 6 gli eventi sulla fascinosa terrazza di Palazzo Piacentini, tutti previsti per le ore 21.

Si parte dopodomani, giovedì 2 settembre: a cura del Centro internazionale scrittori della Calabria, Il divino Raffaello, conversazione con Rosita Loreley Borruto e Francesca Paolino.

Dopo una settimana esatta, giovedì 9 settembre a cura del Touring Club di Reggio Calabria approfondimento tematico su Locri con Rossella Agostino, Anna Lia Paravati e l’editore Florindo Rubbettino.

Due giorni più tardi, sabato 11 settembre, Tra Euripide ed Eschilo: Baccanti, Coecore ed Eumenidi, conversazione con Rosita Loreley Borruto e Paola Radici Colace a cura del Centro internazionale scrittori della Calabria.

Giovedì 16 settembre saranno invece protagonisti l’assessore comunale Rosanna Scopelliti, Andrea Gennaro, Daniela Neri e Giuseppe Mantella per un focus sul tema L’area archeologica di Piazza Italia. Dal restauro alla valorizzazione.

Altre 48 ore e sabato 18 settembre si terrà un concerto a cura del Conservatorio “Francesco Cilea”: Notte in musica tra Scilla e Cariddi il leit-motiv della serata.

Ultimo appuntamento “terrazzato” del mese di settembre, Salutando l’estate sotto le stelle, a cura del planetario “Pythagoras” col suo direttore Angela Misiano.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007