StrettoCrea apre la stagione di eventi con una vera festa al caffè letterario Volta Pagina. Mulfari: "Ci saranno giochi da tavolo e una mini-gara cosplay"
MESSINA – Con il Messinacon Day Zero si apre la nuova stagione di eventi 2025 targata StrettoCrea, che si prepara al decimo Messinacon, fiera del fumetto e del fantastico che si terrà dal 5 al 7 settembre 2025. Ma prima, come ormai di consueto, ci sarà il Day Zero, quest’anno impostato come una vera festa, durante la quale saranno svelate la locandina del Messinacon e soprattutto la nuova location. Il Day Zero si terrà l’11 aprile al caffè letterario Volta Pagina, spazio sociale e culturale in cui si è già tenuto lo Swap e che ospita Iperuranio, il progetto condiviso con l’incubatore Crescendo. L’appuntamento è per le 16.30 in largo San Giacomo 13.
Giuseppe Mulfari, presidente di StrettoCrea, ha spiegato: “Quest’anno abbiamo deciso di organizzare il Day Zero come una festa: ci sarà un DJ set, si potrà mangiare e bere, avremo anche uno spazio dedicato ai giochi da tavolo e inoltre è prevista una mini-gara cosplay che avrà come premio principale un abbonamento di entrata al Messinacon”. Verranno annunciate la locandina e la location, che non sarà più il Palacultura: “Attraverso una sinergia e collaborazione con il Comune di Messina abbiamo trovato una sede più consona per questa decima edizione del Messinacon. Col tempo la partecipazione di ospiti e cittadini si è ingrandita molto, portandoci a cercare così un luogo più grande in cui poter ospitare le prossime novità per questa edizione, fra cui la presenza di big dello spettacolo”
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di Tempo Stretto, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
