Catalano in emergenza in difesa dovrà scegliere chi affiancare al centro ad Ignoffo. In avanti ci sarà Chiaria, con gli ispirati Ferreira e Guadalupi alle sue spalle
Si avvicina il primo impegno ufficiale per il Messina, che domenica (ore 18) affronterà a Lamezia la Vigor per il secondo turno di Coppa Italia. La squadra di Gaetano Catalano è a lavoro per farsi trovare al meglio in vista del match. Oggi, in tal senso, alle 16 al Bacigalupo di Taormina si terrà un’amichevole con la formazione locale che milita in Eccellenza.
Come anticipato, l’Acr si presenterà in Calabria senza diversi calciatori. Assenti per squalifica Parachì, De Bode, Caiazzo, Silvestri e Cucinotta, non ci sarà nemmeno il capitano Giorgio Corona, che lavora per rientrare per in campionato. In difesa è già emergenza. Catalano dovrà adattare qualcuno dei suoi al centro da affiancare ad Ignoffo. Il maggiore indiziato e Di Stefano, che già ha ricoperto questo ruolo a Milazzo. L’alternativa è Caldore. Per il resto decisioni quasi scontate. Sugli esterni agiranno Bolzan e Quintoni. A centrocampo Bucolo e Maiorano, sulla trequarti Ferreira, Guadalupi e Simonetti, in avanti Chiaria.
La gara sarà diretta da Francesco Guccini di Albano Laziale (Roma) coadiuvato dagli assistenti Cinzia Carovigno di Potenza e Manuel Robilotta di Sala Consilina (Salerno).
