Attivato un fondo per sostenere le attività commerciali di Mazzarrà Sant’Andrea, anche in funzione degli ammodernamenti dovuti alle norme anti-covid.
MAZZARRA’ SANT’ANDREA – Al via il “Bando Aree Interne” nel comune di Mazzarrà Sant’Andrea. Si tratta di una nuova forma di sostegno per le attività economiche del comune, attivata nell’ambito del DPCM del 24 settembre 2020. Sono 20.595,48 euro le somme messe a disposizione dal comune.
L’iniziativa nasce per sostenere gli ammodernamenti e le migliorie apportati alle proprie attività commerciali, anche in funzione dei cambiamenti e degli investimenti effettuati per rispondere alle norme in tema di contrasto alla diffusione del covid-19. Le attività commerciali del comune potranno quindi chiedere un finanziamento a fondo perduto aderendo all’apposito bando reperibile sui portali istituzionali del comune.
Il sindaco annuncia nuovi interventi per l’economia
«In questo delicatissimo momento storico per l’economia, che ha avuto pesanti ricadute sulle piccole e microimprese –ha dichiarato il sindaco Carmelo Pietrafitta- stiamo cercando di fare il massimo per aiutare le nostre attività territoriali. È sotto gli occhi di tutti come il covid-19 abbia segnato diversi settori della vita quotidiana. È il momento di ripartire, ma tante aziende non possono farlo senza la spinta della politica che, oggi più che mai, deve necessariamente badare al sodo».
Pietrafitta ha poi anticipato nuove iniziative a sostegno dell’economia locale: «Nei prossimi giorni, renderemo nota la pubblicazione di un ulteriore bando per aiutare le start-up che intendono avviare la loro attività nel nostro comune».
