LeoneS Messina sconfitta dall'Arechi Salerno

LeoneS Messina sconfitta dall’Arechi Salerno

LeoneS Messina sconfitta dall’Arechi Salerno

domenica 06 Aprile 2014 - 11:09

Alla LeoneS Messina non riesce l'impresa: l'Arechi Salerno si impone con il punteggio di 8-11

La LeoneS arriva vicino all’impresa di battere l’Arechi Salerno: i messinesi, sconfitti con il punteggio di 8-11, hanno il merito di mettere paura agli avversari sino alla fine, giocando un finale di gara esaltante e ad altissimi livelli.
Partono bene i padroni di casa che a 2 minuti dall’inizio dell’incontro vanno a segno in uomo in più con Sollima; pronta la reazione degli ospiti che, capaci di aumentare notevolmente i ritmi, portano più volte in difficoltà la difesa LeoneS, costretta a capitolare tre volte consecutive sotto i colpi di Del Basso, Siani e Parrilli. Replica messinese con Tarascio che accorcia le distanze, ma ancora una volta gli ospiti allungano fino a chiudere il primo parziale sul 2-4. Il secondo parziale risulta decisivo per l’esito del match. Mentre da un lato gli ospiti spingono sull’acceleratore e riescono a portare un micidiale 4-0, dall’altro lato i messinesi devono “lottare” anche contro il protagonismo in negativo dell’arbitro, che si distingue per numerose decisioni più che discutibili e molto pesanti, soprattutto in occasione di alcune marcature ospiti.
Al cambio vasca, sul risultato di 2-8, la LeoneS ha il merito di credere nella rimonta: i ragazzi di Mister Naccari affrontano gli ultimi due parziali con uno spirito più aggressivo e, nonostante il pesante gap, hanno la capacità di tramortire la squadra avversaria tentando di rimettersi in carreggiata. Prima con Arnaud e poi con Cusmano la LeoneS accorcia fino al 4-8; riporta sul + 5 i salernitani la rete di Siani. L’ultimo quarto è una catena di emozioni: i padroni di casa annullano completamente gli attacchi avversari e ogni azione offensiva diventa pericolosissima per la difesa ospite, solo i pali ed ancora una volta le decisioni dubbie del direttore di gara lasciano l’amaro in bocca a Cassone e compagni. Prima Arnaud, poi Runza ed infine Cassone portano il risultato sul 7-9. A 3.14 dalla fine arriva la possibilità decisiva di completare la rimonta e portarsi al meno 1 dagli avversari con un tiro di rigore; Arnaud sbaglia dai 5 metri e sul capovolgimento di fronte i salernitani chiudono i conti con la marcatura prima di Buonocore e poi di Begovic. Cusmano porterà i suoi sul definitivo 8-11.

“Sono soddisfatto della prova dei miei – le parole di Mister Naccari – abbiamo affrontato la capolista a viso aperto e con la giusta intensità fino ad arrivare ad un passo dal farli capitolare; peccato per quel secondo parziale regalato che ci ha reso molto complicata la partita, però abbiamo fatto una gran bella rimonta. Sono sicuro che se affronteremo le prossime partite con lo spirito degli ultimi due parziali otterremo molto serenamente i tre punti che ormai meritiamo da qualche giornata”.

LEONES MESSINA – ARECHI SALERNO 8-11

TABELLINI:

LEONES: LA TONA, ARNAUD (2), NACCARI A., SOLLIMA (1), ARCOVITO, TARASCIO (1), CUSMANO (2), RUNZA (1), CASSONE (1), NACCARI F., FALVO D’URSO, ANTONUCCIO, BONANSINGA

ARECHI SALERNO: GALLO, DEL BASSO (4), STORNELLO, BUSA P., MACCIONI, BEGOVIC (1), BUONOCORE (1), BAVIERA (4), SIANI (2), VUOLO, SAPTUZZO (2), PARRILLI (1), BUSA D.

PARZIALI: 2-4, 0-4, 2-1, 4-2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED