Sul posto si attende l’arrivo dell’assessore al Risanamento Pippo Rado del commissario Iacp La Face. Non è escluso un rinvio a causa del maltempo
Programmato per questa mattina, con inizio alle 9.30, l’avvio dei lavori per la demolizione delle baracche di Fondo De Pasquale e Fondo Basile, ma ahimè la pioggia che sta cadendo in abbondanza in città rischia di rendere difficoltose le operazioni di sbaraccamento. Sul posto si attendono l’assessore al risanamento Pippo Rao e il commissario dello Iacp Giuseppe La Face. Nel corso della mattinata saremo in grado di comunicarvi se gli interventi potranno essere comunque eseguiti o se al contrario si deciderà di optare per un rinvio. Ricordiamo che all’inzio del mese,come testimoniano le immagini, si sono svolte le operazioni di rimozione dell’amianto e di bonifica dell’area, propedeutiche alla demolizione.
Parallelamente proseguono i lavori relativi alla realizzazione dei dodici alloggi di viale Giostra, consegnati il mese scorso dall’Iacp. Procede a buon ritmo anche la messa in sicurezza delle aree di cantiere di ulteriori quarantacinque alloggi, sempre per l’area Fondo Basile – De Pasquale.
(foto Dino Sturiale)
