Il padre è stato bloccato dalla Polizia allo sbarco dall'areo a Catania. Il bimbo era stato portato via che aveva soltanto 3 anni
Un cittadino marocchino è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Barcellona Pozzo di Gotto all’aeroporto di Fontanarossa. L’uomo nel 2013 aveva portato il figlio minore in Marocco, con la scusa di dover viaggiare verso Bologna, per le nozze di un parente. Il bimbo all’epoca aveva soltanto 3 anni. E’ accusato di sottrazione e trattenimento di minore all’estero e nel 2019 è stato identificato e arrestato dalla Polizia marocchina.
Madre e figlio si erano riabbracciati nel 2019
Ieri ha provato a fare nuovamente ingresso in Italia, dove però deve scontare due anni di reclusione. E così, a 9 anni dal reato, la Polizia è riuscita ad arrestarlo e lo ha rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza di Catania.
Madre e figlio erano riusciti a ritrovarsi proprio nel 2019, quando l’uomo è stato identificato in Marocco e il bambino aveva già 10 anni (Leggi qui il loro reincontro) La vicenda si chiude definitivamente con l’arresto in Italia.
