Ieri gli agenti del Commisariato P.S. di Taormina, nell’ambito di specifici servizi di polizia amministrativa, hanno denunciato in stato di libertà, un quarantaquatrenne di Calatabiano (CT) ed un cinquantenne di Taormina (ME).
Lavoravano come Guardie private di immobili e negozi, utilizzavano auto con i segni distintivi di un istituto di Vigilanza, ma in realtà erano solo falsi ed abusivi. E l’unico segno “anomalo” che avrebbe potuto smascherarli subito erano le armi da loro utilizzate, dei giocattoli.
Sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Taormina un 44enne di Calatabiano (CT) ed un 50enne di Taormina (ME), perché accusati di esercitare l’attività di istituto di vigilanza privata senza la licenza del Prefetto.
Come accertato dalle indagini, i due praticavano in vari comuni del litorale messinese tra cui Gaggi, Giardini Naxos, Letoianni e Furci Siculo. Offrivano a privati ed aziende, servizi di piantonamento armato e non, radioallarme e teleallarme, videosorveglianza, vigilanza mobile, portavalori, investigazioni e servizio taxi. In molti casi effettuavano anche il servizio notturno di vigilanza indossando un abbigliamento di colore blu, tipico delle Guardie Particolari Giurate, armati con pistola giocattolo priva di tappo rosso e con proiettili a salve.
