Si fingevano Guardie private ma esercitavano senza licenza e con pistole giocattolo

Si fingevano Guardie private ma esercitavano senza licenza e con pistole giocattolo

Si fingevano Guardie private ma esercitavano senza licenza e con pistole giocattolo

sabato 13 Dicembre 2014 - 12:50

Ieri gli agenti del Commisariato P.S. di Taormina, nell’ambito di specifici servizi di polizia amministrativa, hanno denunciato in stato di libertà, un quarantaquatrenne di Calatabiano (CT) ed un cinquantenne di Taormina (ME).

Lavoravano come Guardie private di immobili e negozi, utilizzavano auto con i segni distintivi di un istituto di Vigilanza, ma in realtà erano solo falsi ed abusivi. E l’unico segno “anomalo” che avrebbe potuto smascherarli subito erano le armi da loro utilizzate, dei giocattoli.
Sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Taormina un 44enne di Calatabiano (CT) ed un 50enne di Taormina (ME), perché accusati di esercitare l’attività di istituto di vigilanza privata senza la licenza del Prefetto.
Come accertato dalle indagini, i due praticavano in vari comuni del litorale messinese tra cui Gaggi, Giardini Naxos, Letoianni e Furci Siculo. Offrivano a privati ed aziende, servizi di piantonamento armato e non, radioallarme e teleallarme, videosorveglianza, vigilanza mobile, portavalori, investigazioni e servizio taxi. In molti casi effettuavano anche il servizio notturno di vigilanza indossando un abbigliamento di colore blu, tipico delle Guardie Particolari Giurate, armati con pistola giocattolo priva di tappo rosso e con proiettili a salve.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED