Tindari, il Natale della Gdf

Tindari, il Natale della Gdf

Alessandra Serio

Tindari, il Natale della Gdf

giovedì 14 Dicembre 2023 - 17:54

Messa solenne al santuario per i finanzieri dei reparti del comando provinciale e di quelli aeronavali

Messa di Natale a Tindari per la Guardia di Finanza di Messina, che ha raccolto i rappresentanti di tutti i Reparti del Comando Provinciale, quelli aeronavali di Messina e Milazzo, nel suggestivo scenario del santuario Maria Santissima.

Alla solenne liturgia hanno presenziato, conferendo ulteriore solennità all’evento, anche il vicario del Prefetto di Messina Patrizia Adorno, il dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti, dott. Salvatore Di Blasi ed il comandante della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Patti, Ten. Col. Salvatore Pascariello.

La liturgia eucaristica, presieduta dal Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, è stata concelebrata dal Cappellano Militare delle Fiamme Gialle per la Sicilia, don Antonino Pozzo e dal Cappellano Militare emerito, Mons. Mario Raneri.

Il Vescovo di Patti nell’omelia si è soffermato sul senso del Natale, invitando i presenti a condividere con le persone care ed i propri conoscenti un momento di affetto e di gioia. Nel rivolgere sentite parole di ringraziamento alle autorità civili, militari e religiose, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Messina Gerardo Mastrodomenico ha rivolto parole di elogio per il lavoro svolto dai finanzieri impegnati nel quotidiano servizio a tutela della legalità economico-finanziaria ed al servizio della comunità, ed ha concluso il suo intervento formulando un augurio sincero, a tutti i presenti ed alle loro famiglie, di ogni serenità per le prossime festività natalizie.

La funzione religiosa è stata impreziosita dalla pregevole esecuzione dei canti liturgici intonati dal coro polifonico della “Cappella di San Matteo”, composto da militari dello stesso Comando Provinciale, e ha visto pure la presenza delle rappresentanze delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Messina, Milazzo e S. Agata di Militello, oltre a numerosi familiari del personale in servizio e in congedo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED