A Palazzo Zanca tornelli fermi all' “ingresso”

A Palazzo Zanca tornelli fermi all’ “ingresso”

A Palazzo Zanca tornelli fermi all’ “ingresso”

martedì 26 Maggio 2009 - 09:30

Le operazioni di installazione dovrebbero essere eseguite in una decina di giorni. Operai già al lavoro all'entrata di Piazza Antonello

Così come Palazzo Piacentini, sede del Tribunale, a breve anche Palazzo Zanca sarà dotato dei tornelli posti all’ingresso delle entrate principali. I lavori necessari per l’attivazione del sistema di controllo, deliberati il 30 gennaio scorso dalla Giunta Municipale, verranno eseguiti da Telecom Italie per l’installazione della piattaforma hardware e software. Squadre di operai sono già al lavoro presso l’ingresso di Piazza Antonello, secondo i programmi i dispositivi di controllo dovrebbe essere attivi entro una decina di giorni.

Il progetto è stato modulato per prevedere le aree di accesso alla struttura di Palazzo Zanca con varchi automatizzati e vie di fuga allarmate in caso di emergenza. In base a quanto previsto dal progetto l’accesso da piazza Unione Europea prevede per gli spazi laterali porte antipanico allarmate (MAP) in vetro temperato antisfondamento alto 1,80 mt.; per lo spazio centrale pannelli amovibili per consentire l’ingresso di autorità in caso di manifestazioni, con serigrafato al centro il logo della Città. Saranno quattro i varchi alti 1,80mt; con una pedana per tutta la lunghezza dell’accesso in acciaio mandorlato per il fissaggio dei pannelli, dei MAP e per il passaggio dei cavi LAN ed elettrici.

L’accesso da Corso Cavour prevede per gli spazi laterali porte antipanico allarmate (MAP) in vetro temperato antisfondamento alto 1,80; pannelli fissi in vetro temperato, di 1,80 mt di altezza; 3 varchi con ante alte 1,80 mt.; una pedana per tutta la lunghezza dell’accesso in acciaio mandorlato per il fissaggio dei varchi, dei pannelli, dei MAP e per il passaggio dei cavi LAN ed elettrici; installazione componentistica di supporto per passaggio cavi e fissaggio apparecchiature e la predisposizione dell’impiantistica e del cablaggio LAN. L’accesso da piazza Antonello prevede uno spazio laterale con porta antipanico allarmata (MAP) in vetro temperato antisfondamento alto 1,80mt.; l’installazione di una pedana per i 2 varchi motorizzati; installazione componentistica di supporto per passaggio cavi e fissaggio apparecchiature e predisposizione impiantistica e cablaggio LAN.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED