Crocierismo, cosa può fare un turista a piedi a Messina VIDEO

Crocierismo, cosa può fare un turista a piedi a Messina VIDEO

Silvia De Domenico

Crocierismo, cosa può fare un turista a piedi a Messina VIDEO

mercoledì 17 Aprile 2024 - 12:49

Monte di Pietà e Chiesa dei Catalani aperti quando ci sono le navi. Caruso: "Stiamo lavorando per avere personale formato"

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Circa 7.000 turisti in città nel giorno di apertura della stagione crocieristica 2024. Ma cosa può fare un turista in autonomia, o accompagnato da una guida, a piedi a Messina? Lo abbiamo chiesto all’assessore al Turismo Enzo Caruso.

L’amministrazione proverà a garantire l’apertura di luoghi attrattivi come il Monte di Pietà e la Chiesa dei Catalani nei giorni di maggiore flusso turistico. “Stiamo lavorando per avere personale che non solo apra questi siti ma sappia parlare l’inglese e fornire spiegazioni ai crocieristi”, spiega Caruso.

Articoli correlati

2 commenti

  1. A che punto siamo con la Cripta del Duomo? E con l’Acquario alla Villa Mazzini? Li avete fatti i bagni alla Villa? Intanto a parte la visita del Duomo e del Campanile, con la vicina Chiesa dei Catalani, Cristo Re con annessa la segreta del castello, si potrebbero organizzare delle navette per la visita del Museo Regionale ricco molte opere d’arte. E poi ci sarebbe la Via dei Monasteri Con il Monte di Pietà e la Chiesa di San Francesco all’Immacolata che non dimentichiamoci è la seconda della città.

    2
    0
  2. In città ci sono una marea di ragazzi capaci di parlare in Inglese. Date loro modo di guadagnare almeno durante l’estate. Poi si dice che i ragazzi scappano dalla città. Ma se non approfittiamo del turismo in una città come Messina, senza alternative, di cosa dovremmo vivere?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007