Effettuate sanzioni per motociclisti senza casco, autisti senza cintura, veicoli privi di assicurazione. E ancora, oltre 150 verbali per soste irregolari
Continua l’attività di controllo del territorio da parte del Corpo di Polizia Municipale di Messina. In particolare, su disposizione del Comandante Calogero Ferlisi, gli uomini del Reparto Operativo Mobile e Motociclisti hanno effettuato nelle ultime giornate servizi mirati alla repressione dei comportamenti che possono essere causa di incidenti stradali gravi. In particolare sono stati effettuati 59 fermi amministravi di ciclomotori e motocicli sui quali i conducenti o passeggeri sono stati trovati sprovvisti di casco protettivo. Sono state inoltre elevate 25 contravvenzioni per il mancato uso della cintura di sicurezza a bordo di autoveicoli. Sequestrati 10 veicoli perché privi della copertura assicurativa obbligatoria ed elevati 118 verbali per modalità di sosta irregolari; contravvenzionati 52 motocicli e ciclomotori parcheggiati sulla pista ciclabile della riviera nord.
Durante tali servizi sono stati sequestrati 6 ciclomotori con numero di telaio contraffatto di probabile provenienza furtiva, e sono state rinvenute abbandonate e riconsegnate ai legittimi proprietari 2 autovetture rubate nei giorni precedenti. Sempre nelle stesse giornate, su segnalazione di alcuni cittadini, sono stati eseguiti controlli nella zona di Minissale su veicoli in sosta sprovvisti di copertura assicurativa. Tali ispezioni hanno portato alla elevazione di 18 verbali per omessa esposizione del contrassegno assicurativo.
Mentre nella giornata di ieri, sempre su segnalazioni pervenute alla Centrale operativa del Corpo, sono stati disposti controlli nella zona di Torre Faro per modalità di sosta irregolari. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in altre zone della città.
