Vincere per risalire la classifica. Il Messina ospita l’Andria

Vincere per risalire la classifica. Il Messina ospita l’Andria

Vincere per risalire la classifica. Il Messina ospita l’Andria

Tag:

sabato 12 Novembre 2016 - 23:08

Peloritani senza Maccarrone (non convocato) e Mancini (partirà dalla panchina), pugliesi reduci dall’impegno infrasettimanale di coppa, durato 120 minuti e rigori. Il pronostico pende dalla parte del Messina, ma è proprio ciò che teme mister Lucarelli. Si gioca alle 16.30

Chiusa definitivamente anche la trattativa col gruppo Proto, la parola passa solo al campo. Una buona notizia, a prescindere dalle opinioni sui vertici societari, per chi vuol tornare a parlare finalmente solo di calcio e non degli aspetti economici che vi ruotano intorno. Del resto, almeno in questo periodo, il campo dice bene al Messina che, nelle ultime cinque partite, ha ottenuto tre vittorie e due pareggi. Delle tre vittorie, però, due sono arrivate in Coppa Italia e, quindi, nonostante i risultati positivi, la squadra non ha mosso più di tanto la classifica: fuori dalla zona play out ma sempre a due punti dalla zona play off, proprio dove si trova l’Andria, avversario odierno.

Dopo una serie di partite difficili, i peloritani hanno ora, sulla carta, quattro impegni più abbordabili: dopo l’Andria, si va ad Agrigento, poi in casa contro il Fondi e a Melfi. Bene guardare una partita per volta, a cominciare da quella di oggi contro i pugliesi, reduci dall’impegno infrasettimanale di Coppa, contro il Foggia, che ha regalato solo dolori: la qualificazione persa ai calci di rigore e il grande dispendio di energie per i 120 minuti. In realtà, tra coloro che fan parte dell’11 di base, sono rimasti in campo per tutto il tempo solo i tre difensori Tartaglia, Aya e Rada e il centrocampista Onescu.

Il Messina, invece, viene da una settimana di lavoro tipo anche se Lucarelli dovrà fare a meno di Maccarrone e Mancini. Al loro posto dovrebbero esserci Palumbo e Capua. Giallorossi in campo con Berardi in porta, Grifoni, Rea, Palumbo e De Vito in difesa, Foresta, Musacci e Akrapovic a centrocampo, Ferri e Milinkovic esterni offensivi in appoggio alla punta centrale Pozzebon. Potrebbe esserci Madonia al posto di Ferri, ma si farà attenzione ai contributi per gli under. In questo caso, in difesa, al posto di Palumbo, potrebbe esserci uno tra Bruno e Mileto.

L’obiettivo è la vittoria e il sorpasso in classifica; il pronostico pende dalla parte dei giallorossi per quanto detto finora. Ma è proprio questo che teme mister Lucarelli, tanto che aveva già messo in allerta la squadra prima ancora della partita con la vicecapolista Matera, dove invece il Messina era sfavorito ma le motivazioni, come aveva preannunciato il tecnico livornese, sono arrivate da sole e, con esse, la buona prestazione. Una prestazione da ripetere contro l’Andria per portare a casa i tre punti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED