La vicenda a Itala. La denuncia dopo l'ultimo episodio di maltrattamenti, lo scorso dicembre, ed ora la sentenza
Messina – Un incubo lungo 20 anni. Ma quando ha trovato il coraggio di denunciare, la donna vittima delle violenze del marito ha trovato giustizia in tempi rapidissimi. L’ultimo episodio che l’ha spinta a recarsi alle forze dell’Ordine risale infatti a dicembre scorso. La condanna del marito, un 44enne di Itala, è arrivata ieri: 3 anni e mezzo di reclusione. L’uomo dovrà anche risarcire la vittima, difesa dall’avvocato Francesco Ponzio.
La sentenza è del giudice Nunzio De Salvo che ha riconosciuto colpevole di maltrattamenti e violenze il 44enne, nato all’estero ma residente nel piccolo comune della riviera jonica del messinese. Il suo legale, l’avvocato Gianfranco Briguglio, dovrà ora decidere se appellare il verdetto.
La vittima ha 48 anni. Di origini straniere, è arrivata in Italia col marito, col quale ha vissuto una vita intera. Un vita però fatta di continui soprusi: botte, maltrattamenti, denigrazioni. Una costante lunga 20 anni che spesso l’ha portata anche ad aver bisogno di cure. Fino a quando, lo scorso dicembre, ha trovato la forza di dire basta ed ha denunciato tutto.
