Dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono in Sicilia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale
Allerta meteo arancione (“preallarme”) domani, venerdì 7 marzo, a Messina e sulla fascia jonica. Allerta gialla (“attenzione”), invece, sul versante tirrenico. In virtù del bollettino diramato questo pomeriggio dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile i sindaci dei comuni jonici stanno predisponendo le apposite ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. A Messina città, invece, le scuole rimarranno aperte.
Le previsioni
Dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono in Sicilia precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti orientali. Mareggiate lungo le coste esposte. Agitati lo Stretto di Sicilia e il Tirreno meridionale settore Ovest; molto mossi lo Ionio meridionale ed i restanti settori del Tirreno meridionale.
