Venerdì sera il Mega Party al Capo Peloro Resort di Torre Faro
-Notte di follia-: è una -festa-, col pretesto del Natale, di quella Messina che vive ogni giorno su facebook. Nell’era dei bit non è più tempo di ingombranti pacchi regalo e interminabili distanze: telegrammi e biglietti postali sono stati sostituiti già da anni con sms e telefonini, ma una nuova fase storica li vede ormai fuori moda rispetto al mondo delle webchat, dei blog e delle community virtuali.
Dopo mIRC, Messenger e Second Life, oggi impazza la mania di Facebook, il social network fondato nel 2004 con, oggi, oltre 150 milioni di iscritti sparsi per tutto il mondo.
Iscritti che, però, non riescono a rispondere a chi, magari più anziano e meno avvezzo alle tecnologie telematiche, chiede: -Ma che è sto facebook-? Difficile da spiegare in termini d’un tempo. Eppure -social network- è chiarissimo, per le nuove generazioni: è la nuova piazza, l’agorà degli antichi greci e il luogo d’incontro del terzo millennio.
Facebook impazza in tutto il mondo, e anche a Messina dove venerdì sera, 26 dicembre, al Capo Peloro Resort di Torre Faro, Facebook da mondo virtuale diventa reale.
L’hanno chiamato -Primo Mega Party Facebook Messina-: il social network più grosso del mondo è ormai un’etichetta di prestigio, una garanzia.
Sono 1.200 già i Messinesi che hanno confermato la partecipazione all’evento (prenotandosi su … facebook ovviamente!), 1.600 hanno detto che -forse parteciperanno-, e altri 700 sono stati invitati ma ancora stanno pensando se prendere parte alla -movida- oppure no.
La location è di grande prestigio: il Capo Peloro Resort di Via Circuito a Torre Faro.
L’incontro è aperto a tutti … gli utenti di facebook, residenti a Messina e dintorni.
Il tema della serata è -bianco e blu-, i colori -sociali- di facebook, e gli organizzatori hanno invitato tutti i partecipanti di indossare abiti con queste tonalità.
La serata inizierà alle 21:00 e sarà suddivisa in due momenti: il buffet allestito dai ristoranti dell’albergo e innaffiato dai cocktails del rinomato -Buddha- del Sol Bar, è l’evento clou della prima fase -open lights- con musica di sottofondo, finalizzata alla conoscenza reale dei partecipanti che sono -cari amici- su facebook ma magari non si sono mai visti prima di persona.
Gli organizzator hanno chiesto ai partecipanti di portare un telefono acceso con il bluetooth attivo, identificandosi con i rispettivi nome e cognome (su facebook non esiste nick) per essere -riconosciuti-.
La nuova fase inizierà poco prima delle 23:00: celeranno le luci e si aprirà il sipario con l’aumento dei decibel. Inizierà così il mega Party con tanti generi musicali proposti dal dj set (Miss Helen Brown, Lorenzo Macrì, Salvo Leone) per ballare fino a sfinirsi.
Verrà, inoltre, eletto e proclamato il podio della prima edizione di Miss Facebook Messina.
Il biglietto costa 15€, ed è disponibile solo in prevendita contattando (su facebook!) gli orgnizzatori.
Dal 27 in poi sarà tempo di commenti, resoconti e bilanci.
Ovviamente tutto -strettamente-, per così dire, su … facebook!
