Ferrelli "Per il vino italiano in Francia un buon consolidamento"

Ferrelli “Per il vino italiano in Francia un buon consolidamento”

Redazione

Ferrelli “Per il vino italiano in Francia un buon consolidamento”

Tag:

    venerdì 02 Agosto 2024 - 14:14
    x

    PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La Francia è un mercato importantissimo per le nostre aziende. È il secondo o il terzo mercato, a seconda degli anni, di destinazione dell’export italiano e vale oltre 60 miliardi di euro di esportazioni in tutti i settori, nei settori a cui naturalmente pensiamo, food, vino, design, moda, ma è anche importantissima l’industria su fornitura e tecnologie. Questo vuol dire per noi programmi importanti e tante attività da fare a sostegno delle aziende, soprattutto quelle più piccole che hanno ancora bisogno di accompagnamento sul mercato, che è vicino ma molto sofisticato e complesso”. Lo ha detto all’Italpress Luigi Ferrelli, direttore ICE Parigi, in occasione dell’evento “I vini italiani fanno squadra a Parigi” che si è svolto a Casa Italia, nella capitale francese.
    “In Francia il vino italiano che si sta affermando – ha continuato – cresce non con valori enormi ogni anno ma cresce lentamente e si consolida. È un dato molto positivo. A febbraio dell’anno prossimo saremo a Parigi con una grande collettiva italiana, Wine Paris & Vinexpo, che è probabilmente ormai diventato il più grande, insieme a Vinitaly, evento dedicato al vino in Europa. Porteremo circa 120 aziende italiane con noi per una presenza accresciuta di vino in questo paese”.
    A Parigi dopo il Fancy Food di New York c’è la più grande fiera del food a livello europeo. “È ancora più vicina: dal 19 al 23 ottobre si tiene il Salon international de l’alimentation (SIAL). Anche qui grande presenza italiana: avremo 220 aziende con Ice e complessivamente stimiamo che la presenza italiana sarà fatta in questo grande salone del food da circa 700 aziende”.
    (ITALPRESS).
    gb/abr/gsl
    Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

    Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

    Marco Olivieri direttore responsabile

    Privacy Policy

    Termini e Condizioni

    info@tempostretto.it

    Telefono 090.9412305

    Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

    n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

    Questo sito è associato alla

    badge_FED