Alla Camera di Commercio incontri di in-formazione sui "lavori verdi"

Alla Camera di Commercio incontri di in-formazione sui “lavori verdi”

Alla Camera di Commercio incontri di in-formazione sui “lavori verdi”

Tag:

venerdì 27 Settembre 2013 - 10:07

Prima giornata dedicata all'orientamento scolastico e professionale sui lavori verdi riservato agli studenti delle scuole medie superiori. Seconda al turismo ecosostenibile, terza alle attività commerciali sostenibili

Organizzate dall’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio in sinergia con la cooperativa sociale “Anima Mundi”, si terranno dall’1 al 3 ottobre, nella sala Consulta del Palazzo camerale, tre giornate di in-formazione sui “lavori verdi”.

L’iniziativa è finalizzata ad indirizzare e ad accrescere la conoscenza di un settore potenziale di impiego e auto-impiego che continua a registrare un trend di crescita a livello nazionale e internazionale. Durante gli incontri, saranno approfonditi alcuni aspetti dei lavori verdi con esperti del settore, incontri dal vivo, video conferenze, best practice, momenti di condivisione ed esercitazioni pratiche.

Il primo appuntamento, in programma martedì 1 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, è il “Green Jobs Young”, una giornata di orientamento scolastico e professionale sui lavori verdi riservato agli studenti delle scuole medie superiori. Al primo incontro, relazioneranno Emma Schembari di “HUB” e Daniele Vignatelli di “Anima Mundi”. Sarà presente anche l’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Patrizia Panarello.

La seconda giornata, in programma mercoledì 2 ottobre 2013, dalle 15.30 alle 19.30, è dedicata al “Turismo Eco-sostenibile”. Relatori saranno Enrico De Luca di “Viaggi e miraggi” in video conferenza; Domenico Siracusano del CTS; Andrea Zanzini del “B&B in balle di paglia Sasso Erminia” in video conferenza; e Tiziana Cicero della “Casa di paglia Felcerossa”. Parteciperà, inoltre, in video conferenza, il giornalista Marco Gisotti, autore insieme a Tessa Gelisio della “Guida ai Green Jobs, come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro”.

Infine, all’ultimo incontro, in programma giovedì 3 ottobre dalle 15.30 alle 19.30, è dedicato alle “Attività commerciali sostenibili”, relazioneranno Giuliana Zoppis di “Best UP” in video-conferenza; Andrea Seminara di “Sicanex”; Domenica Virzì di “Biolis” e Alice Cubeddu de “L’ Apebianca” in video-conferenza.

La partecipazione è gratuita previa registrazione agli indirizzi: info.sicilia@animamundi.it oppure aziendaspeciale@me.camcom.it o ancora telefonando al 348 7208253.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007