Torregrotta, giovani e sanità. Una giornata dedicata al tema

Torregrotta, giovani e sanità. Una giornata dedicata al tema

Sa.ditra

Torregrotta, giovani e sanità. Una giornata dedicata al tema

Tag:

mercoledì 28 Novembre 2018 - 15:27

Tutto pronto per la “Giornata Sanitaria” che vedrà tra i protagonisti i giovani dell’istituto comprensivo Torregrotta. Tra i principali temi trattati la gestione dell’emergenza – urgenza cardiovascolare.

Una giornata per discutere di sanità, gestione dell’emergenza – urgenza cardiovascolare e sensibilizzare sul tema. Nel torrese l’appuntamento è fissato per l’1 dicembre, con un iniziativa che si rivolge principalmente ai giovani coinvolgendo i ragazzi delle classi 4° e 5° elementare dell’istituto comprensivo “Torregrotta”.

L’iniziativa, promossa dalla presidenza del consiglio comunale nell’ambito del progetto “Io amo il mio cuore”, avrà inizio alle 8.30 presso i locali del plesso scolastico di Crocieri e vedrà la presenza di numerosi esperti del settore. Previste, inoltre, lezioni di primo soccorso e di utilizzo del DAE (Defibrillatore automatico esterno) rivolte ai genitori degli alunni a seguito delle quali saranno rilasciati brevetti Cemedis (Centro Mediterraneo di Simulazione).

Alle 16.30 approfondimenti in aula consiliare, con il convegno “Ruolo e formazione del Laico nella gestione dell’emergenza – urgenza cardiovascolare per il comune di Torregrotta”. Interverrà Salvatore La Rosa, docente di BLS e ACLS di AHA (American Heart Association).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007