1 maggio, De Luca minaccia di blindare Messina

1 maggio, De Luca minaccia di blindare Messina

Redazione

1 maggio, De Luca minaccia di blindare Messina

Tag:

lunedì 26 Aprile 2021 - 11:45

Il sindaco si dice "combattuto" e annuncia l'ordinanza di chiusura delle aree di assembramento per il fine settimana

E’ contrario alle riaperture delle scuole, è amareggiato perché “non è stato apprezzato” che non ha adottato alcun ordinanza restrittiva, è amareggiato per i tanti capannelli di giovani all’aperto.


“Non si riesce a trovare un punto di equilibrio – dice il sindaco di Messina Cateno De Luca – non ho voluto fare un’ordinanza perché ho pensato che la gente è esasperata, ma nessuno è più esasperato degli imprenditori le cui attività stanno saltando e delle famiglie che hanno perso i propri cari”.

Il primo cittadino annuncia quindi una ordinanza per il fine settimana del 1 maggio, “minacciando” di chiudere tutto, dai Colli Sarrizzo alla spiaggia di Torre Faro passando per le piazze cittadine.

Il sindaco, in diretta su Facebook, si dice combattuto tra l’esigenza di non favorire gli assembramenti e l’esasperazione di commercianti e ristoratori.

25 commenti

  1. bonanno giuseppe 26 Aprile 2021 12:10

    SINNICU ma nasalutare seduta sul WC di Casa o del tuo Ufficio al Municipio non te la fai mai ???????? vacci per favore…….

    2
    2
  2. Però effettivamente quello che si è visto domenica è vergognoso… mai vista tanta gente per le strade,capisco che la gente è esasperata però c’è un limite a tutto e se non si riesce a capirlo con le buone allora ben vengano le restrizioni di De Luca o del governo regionale o centrale o di chiunque sia.Non vorrei ritrovarmi fra quindici giorni con le terapie intensive nuovamente stracolme.

    4
    4
  3. NON VI E’ LA NECESSITA DI CHIUDERE E BLINDARE, BASTEREBBE SORVEGLIARE, CONTROLLARE, OVUNQUE.

    4
    2
  4. Anonimo Messinese 26 Aprile 2021 13:40

    Doveva farlo anche nel fine settimana appena trascorso…Mi sono recato alla IRCS a vaccinare un soggetto fragile ed ho incrociato moltissime auto con 3-4 passeggeri (e carichi di “borse”) che continuavano in direzione colli….la gente non impara

    18
    29
    1. Nstwviva il duce 26 Aprile 2021 18:04

      Con le borse forse andavano al supermercato.

      1
      2
    2. imparerare che cosa.Si documenti,anche Lei virologo?

      1
      2
  5. Chiudi tutto ,mi auguro che i Messinesi quando ci saranno le votazione per il nuovo sindaco si chiudano in casa .
    Sindaco scendi da dove sei salito e metti i piedi per terra .
    Fai vivere in santa pace almeno il primo Maggio .
    Bisogna convivere con questo mostro di virus e non sarà un vaccino o i distanziamenti a salvarci. Auguriamoci che arrivi il bel tempo a salvare vite umane. Il resto è solo il nulla compreso le tue chiusure inutili.

    281
    41
    1. Nstwviva il duce 26 Aprile 2021 18:03

      Anche lo scorso anno l’estate è arrivata ma il virus non è sparito, anzi col comportamento intelligente delle persone è ritornato ancora peggio.

      1
      6
    2. Ma questi 249 like da dove vengono?

      1
      3
  6. Amicodegliamici 26 Aprile 2021 16:38

    Sarrizzo.. i canni rizzunu
    .

    8
    3
    1. Ti spieghi meglio non ho capito questa battuta.

      0
      1
  7. Il signor sindaco chiude tutto bravo vorrei sapere se al Cimitero il covid19 esiste o meno, forse là sarà zona no covid quindi tutti al cimitero

    16
    9
  8. Fa bene a chiudere tutto anzi doveva farlo anche il fine settimana scorsa, la gente non vuole capire che non è liberi tutti, e allora ci vogliono le forze dell’ordine per ricordarglielo a suon di multe.

    1
    9
    1. a volte il silenzio sarebbe opportuno

      4
      1
  9. incazzato nero 26 Aprile 2021 19:11

    ma perchè non si preoccupa della sua Fiumedinisi, noi non siamo in zona rossa,
    .

    7
    3
    1. appunto li invece pascolano liberamente

      4
      1
  10. Spero che i messinesi si rendano finalmente conto di questo essere inutile come le sue ordinanze farlocche ahahahah vai a cantare a San Remo che forse è meglio ahahahah

    4
    1
  11. secondo me il signor sindaco avendo perso l’appoggio di gran parte del suo bacino elettorale adesso punta sull’enorme numero di persone che in questo periodo hanno sviluppato uno stato d’ansia patologico.

    qualsiasi politico per sopravvivere deve essere al centro di una storia, non importa sia bella o brutta, ma lui deve esserne uno dei protagonisti.

    secondo me il signor sindaco non è “babbu” ma un furbacchione degno podestà di una città abitata, aimè, da troppi furbacchioni…

    povera patria :'(

    8
    2
    1. perfetto.centrato

      1
      1
  12. Chi scrive lo conosce l’italiano?

    1
    1
  13. COPRI FUOCO ALLE 00.00 INVECE DELLE 22.00, FACCIAMO LAVORARE CON LE DOVUTE PRECAUZIONI QUESTI POVERI RISTORARTORI CHE SONO ALL’ESASPERAZIONE

    7
    5
  14. Dottoressa Brancato “rispolveri” quello spassoso video con la voce del Sindaco che urlando ammonisce “dove cazzo vai, torna a casa, è il Sindaco che te lo ordina”. Ci faccia divertire in quanto questa brutta pandemia ci ha portato via l’allegria !!!@

    3
    1
  15. A tutti quelli che vivono nel terrore e che vorrebbero far vivere nella paura pure a noi dico: ma perché non vi rinchiudete voi e lasciate in pace agli altri?

    3
    3
  16. C:’è molta trasgressione e lo di può facilmente riscontrare in giro per la città. Ieri ho percorso a piedi un tratto della via La Farina.ho visto molti assembramenti davanti a bar e più volte ho dovuto cambiare il mio percorso. Poi davanti alla motorizzazione molti giovani assembrati. Sicuramente in attesa di fare gli esami di guida. Molte persone senza mascherina. Quindi non lamentiamoci se il sindaco ha intenzione di chiudere. La Sardegna in tre settimane da bianca è diventata rossa. Dipende tutto da noi. Sono convinto che se ci fossimo comportati bene i ristoranti non avrebbero mai chiuso. Molti non vogliono fare un piccolo sacrificio. Se per caso scoppiasse una guerra e se ci trovassimo a dover difenderci ci sarebbe diserzione di massa. Siamo un popolo indisciplinato e molto trasgressivo.

    1
    3
  17. Prima o poi dovremmo ritornare alla normalità quindi ci stiamo avvicinando tutti lasciateci vivere basta.siamo letteralmente stanchi di restrizioni e di scateno che i fine settimana vuole scatenare l’,inferno basta.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007