Gemellaggio tra Messina e Taormina nel segno di Taoarte: rassegna cinematografica all’ex Irrera a Mare

Gemellaggio tra Messina e Taormina nel segno di Taoarte: rassegna cinematografica all’ex Irrera a Mare

Gemellaggio tra Messina e Taormina nel segno di Taoarte: rassegna cinematografica all’ex Irrera a Mare

Tag:

martedì 06 Agosto 2013 - 09:58

Domani conferenza stampa di presentazione con i sindaci Accorinti e Giardina, il commissario della Provincia Romano, il segretario generale di Taormina Arte Panzera, il presidente dell'Autorità Portuale De Simone ed il direttore organizzativo di “Estate messinese 2013” Manfredi

Dal 18 agosto Messina e Taormina saranno ancora più vicine. Il “gemellaggio” culturale ed artistico sarà sancito sotto il simbolo di Taormina Arte , che porterà all'ex Irrera a Mare, all'interno della Cittadella fieristica, la rassegna cinematografica “Schermo a Tre Punte. La Sicilia nel cinema di oggi (con uno sguardo a quello di ieri)”.

L’evento sarà presentato domani, alle ore 12, nel corso di una conferenza stampa, alla quale parteciperanno i sindaci di Messina, Renato Accorinti, di Taormina, Eligio Giardina, e il commissario della Provincia regionale, Filippo Romano, componenti del Comitato di TaoArte. Ci saranno anche Ninni Panzera, segretario generale di Taormina Arte; il presidente dell'Autorità Portuale, Antonino De Simone; e Lello Manfredi, direttore organizzativo di “Estate messinese 2013”.

La rassegna, che si terrà all'Arena dal 18 al 25 agosto, proporrà film e documentari in prima visione, classici delle gloriose case di produzione messinesi, con un capitolo dedicato a Emanuele Crialese, con Respiro, Nuovomondo e Terraferma. Il programma prevede ogni sera, a partire dalle 20.30, con ingresso libero, lungometraggi e documentari sempre preceduti da un omaggio semiserio alla serie web di Mimmo e Stellario e da un cortometraggio realizzato da autori messinesi. La città di Messina, una delle tre punte dello schermo, sarà ancora protagonista con i film Il cappotto (1952) e L’amore in città (1953), per la Faro Film, e con il raro L’altro piatto della bilancia (1972), per la Cannata Runch Production.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007