Letojanni. Riparte il Laboratorio Teatrale "Tutto il mondo è palcoscenico"

Letojanni. Riparte il Laboratorio Teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico”

Letojanni. Riparte il Laboratorio Teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico”

Tag:

mercoledì 11 Settembre 2013 - 10:20

Il Laboratorio, ideato e condotto da Francesco Biolchini e Claudia Fichera, inizierà il 2 ottobre. Le lezioni si terranno orientativamente il mercoledì dalle 20 alle 23

Riparte a ottobre la stagione del laboratorio teatrale “Tutto il mondo è palcoscenico” del gruppo di Animazione Culturale, ideato e condotto da Francesco Biolchini e Claudia Fichera. Il Laboratorio inizierà a ottobre 2013, orientativamente il mercoledì dalle ore 20 alle 23.

Il Laboratorio è rivolto a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro ed iniziare un percorso personale di ricerca e sperimentazione, attraverso l’apprendimento delle tecniche teatrali fondamentali relative all’uso del corpo e della voce. Il lavoro è indicato per tutti coloro che sentono l’esigenza di comunicare la propria realtà, i propri sogni, il proprio vissuto, attraverso strumenti non convenzionali e forme di espressione individuali e collettive.

Stimolare la creatività, superare eventuali problematiche relative alla comunicazione interpersonale, raggiungere una buona padronanza del corpo e della voce, acquisire le tecniche base dell’attore per studiare ed interpretare un personaggio e/o un testo, sono alcuni tra gli obiettivi che il gruppo di animazione culturale si propone di raggiungere.

I partecipanti affronteranno elementi di diverse materie durante il corso come: dizione, respirazione, rilassamento, improvvisazione, movimento scenico, lettura interpretativa, psicologia del personaggio, recitazione.

“Noi del Gruppo Di Animazione Culturale crediamo nel valore della collettività e nelle persone che sappiano essere un riferimento per coloro che cercano spazi di relazione con gli altri e cerchiamo di creare il giusto equilibrio tra la passione per l’arte e la voglia di aggregazione. A coloro che vogliono avvicinarsi al nostro laboratorio non è richiesta alcuna competenza specifica ed esperienza precedente, chiediamo solo solidarietà, rispetto per il lavoro di ciascuno, disponibilità all’accoglienza e impegno verso gli obiettivi comuni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007