21 marzo, sciopero degli infermieri al Policlinico di Messina

21 marzo, sciopero degli infermieri al Policlinico di Messina

Redazione

21 marzo, sciopero degli infermieri al Policlinico di Messina

Tag:

domenica 19 Marzo 2023 - 08:15

Il sindacato Nursind annuncia la mobilitazione: in primo piano la carenza d'organico e le mancate assunzioni

MESSINA – Sciopero degli infermieri al Policlinico di Messina. Dalle carenze d’organico alle mancate assunzioni alla base della decisione. L’appuntamento è martedì 21 marzo, alle 8.30, davanti al Padiglione L. “Il NurSind Sicilia e una delegazione dalla Calabria si mobiliteranno in occasione dello sciopero indetto al per dare ancora più forza alla protesta”, si legge nella pagina Facebook del sindacato delle professioni infermieristiche.

“Bisogna aumentare i tetti di spesa per dare una boccata d’ossigeno ai lavoratori”, osserva il segretario regionale del NurSind Cgs (, Salvo Calamia. La protesta a Messina riguarda la carenza di organico, i mancati rinnovi di una settantina di lavoratori a vario titolo, le mancate assunzioni e stabilizzazioni e i continui ordini di servizio per mandare il personale da un reparto all’altro. “Per questo ci aspettiamo una mobilitazione massiccia a tutela degli operatori sanitari e dei pazienti” dicono il segretario territoriale di Messina Ivan Alonge e il segretario aziendale del Policlinico Massimo Latella.

Articoli correlati

Un commento

  1. QUESTO GOVERNO REGIONALE CON IL COMPORTAMENTO CHE HA ASSUNTO RISCHIA DI ALZARE I TONI SOCIALI DELLE PIAZZE DI GIA’ CALDE.
    DA DIVERSE SETTIMANE SIA IL PRESIDENTE SCHIFANI CHE L’ASSESSORE VOLO SI NASCONDONO PER SFUGGIRE ALLE DOMANDE DELL’OPPOSIZIONE E DEI MEDIA . QUESTA NON E’ LA STRADA GIUSTA PER RISOLVERE I PROBLEMI , BISOGNA TRALASCIARE LE PAROLE E BISOGNA A RIPROGRAMMARE LA SANITA’ IN SICILIA PERCHE’ QUI C’E’ A RISCHIO LA SALUTE DEI CITTADINI , TROPPO SI E’ FATTO NEGLI ANNI PASSATI PER FAR SVILUPPARE LA SANITA’ PRIVATA TRALASCIANDO LA SANITA’ PUBBLICA AL PROPRIO DESTINO , IL DEPOTENZIAMENTO DEGLI ORGANICI SOSTITUITI DALLE ESTERNELIZZAZIONI DI TUTTO, DAL PERSONALE AI SERVIZI , SONO IL RISULTATO DI UNA POLITICA SCELLERATA .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007