Nuove assunzioni all'Atm di Messina: ecco i bandi per reclutare 90 autisti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuove assunzioni all’Atm di Messina: ecco i bandi per reclutare 90 autisti

Francesca Stornante

Nuove assunzioni all’Atm di Messina: ecco i bandi per reclutare 90 autisti

venerdì 16 Ottobre 2020 - 17:30
Nuove assunzioni all’Atm di Messina: ecco i bandi per reclutare 90 autisti

Due bandi, 90 #assunzioni. Ci sarà spazio per altri 30 giovani sotto i trent'anni e per 60 candidati fino ai 56 anni. Domande entro il 31 ottobre

Atm Spa si prepara ad assumere altri 90 nuovi autisti. Dopo il primo bando che ha portato 70 giovani under 30 alla guida dei bus dell’azienda trasporti di Messina, adesso arriva la seconda attesa ondata di assunzioni. Due bandi, 90 posti da autisti.

Il primo bando prevede una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione di 30 giovani under 30 con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante, stesso iter già portato avanti nei mesi scorsi. Il secondo bando prevede una selezione pubblica per titoli ed esami relativa alla formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali future assunzioni a tempo indeterminato di 60 operatori di esercizio. A questa seconda selezione potranno candidarsi persone tra i 30 e i 56 anni.

Tra i vari requisiti più rilevanti per candidarsi c’è anche il possesso della patente di guida D con l’abilitazione CQC per il trasporto di persone. Ci sono poi requisiti inseriti come “preferenziali” che cioè serviranno per l’attribuzione di punteggio. Tra questi c’è la residenza o il domicilio nell’intera provincia di Messina, il possesso della patente DE o superiore, livello minimo A2 di una lingua straniera tra inglese, francese e spagnolo, il diploma di scuola secondaria o titoli superiori.

La domanda di partecipazione alla selezione, deve essere presentata esclusivamente con modalità telematiche entro e non oltre il 31 ottobre. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono recarsi sul sito di ATM Messina Spa nella sezione LAVORA CON NOI.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007