A Gazzi c'è una spiaggia bellissima ma per ora è una discarica a cielo aperto VIDEO

A Gazzi c’è una spiaggia bellissima ma per ora è una discarica a cielo aperto VIDEO

Marco Olivieri

A Gazzi c’è una spiaggia bellissima ma per ora è una discarica a cielo aperto VIDEO

venerdì 04 Agosto 2023 - 07:20

Oggi, tra piccole abitazioni attorno e cani randagi, è preda di tanti rifiuti, vicino ai capannoni della Zir di Messina

di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Matteo Arrigo

MESSINA – Non tutti lo sanno ma a Gazzi c’è una spiaggia da restituire alla città. Oggi, tra piccole abitazioni attorno e cani randagi, è preda di tanti rifiuti, vicino ai capannoni della Zir. Ma la spiaggia è grande e con una vista mare mozzafiato. In passato, questo giornale si è occupato del torrente Gazzi e non esiste più l’emergenza dello sversamento di liquami. Allo stato attuale è però piena di detriti e c’è chi continua a utilizzarla come discarica a cielo aperto.

Ogni tanto devono arrivare i vigili del fuoco per spegnere un rogo di rifiuti. Alcuni cani considerano la zona “casa loro” e il degrado dominante rispecchia la sensazione di una città che, negli anni, ha accumulato molti di questi spazi. Spazi da riqualificare come Maregrosso e via Don Blasco.

3 commenti

  1. Cosa di routine nella dimenticata zona sud della città della musica degli eventi di calciomercato originale e del sindaco che vede luce in fondo al tunnel e…..

    2
    0
  2. E dire che tra la fine degli anni 50 e fino alla fine degli anni 60 ci facevamo il bagno in tantissimi, c’era una attivissima colonia estiva per bambini e tutto era pulito e naturale. Che bei ricordi!

    2
    0
  3. Ho 73 anni e mi ricordo quando da ragazzo andavo al Lido Sud. Spiaggia bellissima ampia e pulita. In tutti questi anni cosa hanno fatto a Messina per migliorare le cose? Poco o niente! Fogne che scaricano a mare, liquami, rifiuti di ogni genere nelle spiagge e tanto tanto degrado. Così è la zona Sud, così è la zona nord a Paradiso, così è la zona falcata, terra inquinata e mai bonificata. Li ci hanno buttato di tutto! E mai nessuno ha controllato! Abbiamo le spiagge, ma non sono frequentabili per la sporcizia e le fogne che vi sono. E i famosi depuratori? Non ve ne è traccia! Per non parlare poi del lago di Ganzirri inquinato dalle numerose abitazioni sorte come funghi. Dove scaricano quelle case? Nel lago! Addio alla miticoltura! Ma le gente perchè non si ribella? Ma cosa gli danno per farli tacere! Hanno rovinato tutto! Poi ogni tanto qualcuno sfodera qualche progetto da dare in pasto al popolo bue che continua ad essere ingannato e la storia continua! Non si fa così! Vergognatevi! Avete rovinato tutto!

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007