I carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo per rapina e uno per spaccio. 13 denunciati durante i controlli mensili, 8 segnalati come assuntori di droghe
MESSINA – Un arresto per rapina e uno per spaccio, entrambi in flagranza di reato, e l’esecuzione di un ordine di carcerazione. È questo il bilancio del mese di giugno 2025 dei carabinieri del nucleo radiomobile di Messina, che ha svolto i consueti controlli su tutto il territorio. Durante i pattugliamenti sono stati controllati più di 1.400 veicoli e oltre 2mila persone. Ai 3 arrestati si aggiungono 13 denunciati e 8 segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe, trovati in possesso di cocaina, crack e marijuana.
Oltre 160 multe
Inoltre i carabinieri hanno contestato più di 160 infrazioni per eccesso di velocità, mancato uso del casco o delle cinture di sicurezza, cellulare alla guida, semafori non rispettati, guida in stato di ebbrezza e condotte pericolose.

Non so se avete notato “un nuovo fenomeno” a cui i cittadini Messinesi stanno assistendo basiti. L’eliminazione del catalizzatore nelle moto di grossa cilindrata. L’effetto è devastante soprattutto di notte. Quando mettiamo mano a questo problema?