A Messina dal 1 luglio torna lo Shuttle notturno: in bus verso locali e lidi

A Messina dal 1 luglio torna lo Shuttle notturno: in bus verso locali e lidi

Francesca Stornante

A Messina dal 1 luglio torna lo Shuttle notturno: in bus verso locali e lidi

Tag:

giovedì 25 Giugno 2020 - 13:29

Ritorna anche quest'anno il bus notturno che collega Giampilieri a Mortelle. E dal 1 luglio navetta Torri Morandi tutti i giorni

L’estate entra nel vivo e a Messina torna il bus notturno. Anche la nuova Atm spa ha deciso di replicare quello che negli ultimi anni si è rivelato un buon esperimento per dare la possibilità a chiunque, giovani e giovanissimi soprattutto, di muoversi verso le zone del divertimento e delle serate in tutta sicurezza e senza mettersi alla guida. Sarà lo Shuttle a coprire un’importante porzione di città con delle corse che collegheranno anche di notte il capolinea di Giampilieri fino all’Istituto Marino di Mortelle.

Si comincia il 1 luglio. Dal lunedì al giovedì nel servizio notturno saranno in linea 4 Shuttle con una frequenza di 40 minuti. Nel fine settimana invece sarà garantito uno Shuttle notturno ogni 20 minuti e i mezzi in strada saranno 5. La linea notturna viaggerà tra le 22 e le 4, in modo da coprire il più possibile gli spostamenti verso lidi, locali e ritrovi sia della litoranea nord che della zona sud. 

Un’iniziativa avviata negli anni scorsi durante l’amministrazione Accorinti, ma in cui ha creduto fin da subito anche il nuovo corso dell’Atm con il presidente Pippo Campagna sia nella vecchia Atm che adesso nella nuova spa.

Novità anche per la navetta che collega il parcheggio Torri Morandi a Torre Faro. Dal 1 luglio il servizio che al momento è garantito solo il sabato e la domenica sarà esteso all’intera settimana. Dunque navetta Torri Morandi dal lunedì alla domenica. Per orari e percorsi, sia dello Shuttle notturno che della linea 38 Torri Morandi basta consultare il sito dell’Atm spa

Articoli correlati

2 commenti

  1. Un altro revival di accorintiana memoria. Tanto per cambiare.

    0
    0
  2. carmelo castorina 26 Giugno 2020 17:15

    Queste sono le iniziative che vogliamo, parimenti ci vorrebbero delle stazioni mobili di Polizia,.Carabinieri e Guardia di Finanza, sul modello “Rimini”dislocate sulla riviera Nord e Sud della nostra città per fronteggiare l’ondata di “barbari” che di notte la fanno da padroni…..è chiedre troppo???…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007