Dopo un'esperienza riuscita, che ha coinvolto 30 persone con disabilità, Milazzo rinnova l'impegno nei progetti di inserimento lavorativo.
MILAZZO – Si proseguirà a partire dal prossimo 2 maggio, a Milazzo, con le iniziative dedicate all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità psichiche. Si tratta di un’iniziativa svoltasi lo scorso anno, nella quale sono state coinvolte 30 persone su indicazione del Modulo Dipartimentale Milazzo-Lipari.
Il progetto, che punta all’inserimento nel mondo lavorativo e all’integrazione sociale, è stato rinnovato per altri 90 giorni grazie ai fondi del Piano di zona. Le persone coinvolte hanno svolto attività di archivio, pulizia e cura del verde pubblico con la presenza e la guida di un tutor.
Impellizzeri: “Lieti di dare loro quest’opportunità”
L’assessore ai servizi sociali, Pasquale Impellizzeri, ha sottolineato come gli stessi partecipanti abbiano espresso il desiderio di proseguire con l’iniziativa: «Siamo ben lieti di poter dar loro questa opportunità -ha dichiarato- anche perché si tratta di soggetti che presentano un discreto grado di autonomia spesso favorito da precedenti esperienze di lavoro e che vogliono rendersi parte attiva nei processi di reinserimento sociale».