A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani

A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani

Redazione

A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani

sabato 05 Luglio 2025 - 06:30

Successo per la “Giornata delle Congratulazioni Junior”, promossa dal Comune di Messina e Messina Social City per premiare gli studenti da 10 e lode

Villa Dante si è vestita a festa per ospitare la “Giornata delle Congratulazioni Junior”, un evento di grande successo organizzato dal Comune di Messina in collaborazione con Messina Social City.

La manifestazione è stata dedicata agli studenti delle scuole medie della città che hanno raggiunto l’eccezionale traguardo del “10 e lode” all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. L’atmosfera a Villa Dante è stata vibrante di entusiasmo e orgoglio. Centinaia di giovani, accompagnati dalle loro famiglie, dai dirigenti scolastici e dalle comunità educative cittadine, hanno preso parte a questo pomeriggio indimenticabile, pensato per celebrare pubblicamente l’impegno, la dedizione e il merito che li hanno portati a conseguire il massimo dei voti.

“Non è solo un momento per premiare l’eccellenza, ma anche un’opportunità per ispirare tutti i nostri giovani – dice il sindaco Federico Basile -. Vogliamo che sappiano quanto la città sia orgogliosa dei loro successi e che l’investimento nello studio e nella cultura sia la chiave per costruire un futuro migliore per sé stessi e per la nostra comunità. Vedere tanti volti felici e orgogliosi è la migliore ricompensa per il nostro impegno come amministrazione”.

“È fondamentale valorizzare i percorsi di eccellenza fin dalle scuole medie – aggiunge l’assessora Liana Cannata -. Riconoscere gli sforzi dei ragazzi durante il percorso di studi è un segnale forte che vogliamo dare a tutta la cittadinanza. Eventi come questo rafforzano il legame tra le istituzioni, le scuole e le famiglie, creando una rete di supporto per la crescita dei nostri giovani”.

La cerimonia di premiazione ha rappresentato il momento culminante del pomeriggio, con ogni studente che ha ricevuto un attestato di merito e l’applauso caloroso del pubblico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED