A18, la polizia stradale trova un cantiere irregolare: lavori sospesi e multa da 1.732 euro

A18, la polizia stradale trova un cantiere irregolare: lavori sospesi e multa da 1.732 euro

Redazione

A18, la polizia stradale trova un cantiere irregolare: lavori sospesi e multa da 1.732 euro

sabato 04 Maggio 2024 - 10:55

Gli agenti hanno ravvisato diverse irregolarità durante i regolari controlli lungo l'autostrada Messina-Catania

MESSINA – La polizia stradale di Messina ha potenziato i controlli relativi alla segnalatica e ai cantieri lungo l’autostrada A18 Messina-Catania, con l’obiettivo di alzare i livelli di sicurezza degli automobilisti in transito nel rispetto del protocollo d’intesa firmato con i ministeri dell’Interno e delle Infrastrutture. E proprio nell’ambito di uno di questi controlli, gli agenti hanno ravvisato un cantiere irregolare, immediatamente sospeso. Scattata anche la multa di 1.732 euro.

Come previsto dalle norme, è stato imposto anche il ripristino delle condizioni di salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità pubblica. Il dirigente Antonio Capodicasa ha spiegato: “L’opera di controllo e di prevenzione della polizia stradale si estenderà nelle prossime settimane anche ad interventi di questo genere strettamente connessi alla sicurezza della circolazione veicolare e le pattuglie continueranno a monitorare la regolarità dei cantieri sulle tratte di competenza”.

3 commenti

  1. Chissà quanti cantieri irregolari troveremo durante i trent’anni di lavori per il ponte…..

    1
    0
  2. Ci dovrebbe spiegare il CAS perche’ da Messina Tremestieri a Catania si percorre l’autostrada in una sola corsia di marcia perennemente…Grazie. Il pedaggio dovrebbe essere dimezzato visto che su 76 km circa il buon 70% si percorre con carreggiate dimezzate e in alcuni punti anche a doppio senso di circolazione aumentando la pericolosità di questa specie di autostrada : Vedasi continui incidenti anche mortali ultimamente.

    1
    0
  3. messinese stanco 4 Maggio 2024 15:54

    Ci dovrebbe spiegare il Cas perché la tangenziale di Messina da Villafranca a Tremestieri è al buio perenne da secoli insieme agli svincoli di Giostra, Boccetta sede del Cas, Messina Centro, Gazzi, San Filippo, Tremestieri, tangenziale della terza città Metropolitana della Sicilia, sede del CAS, nel silenzio totale delle Istituzioni cittadine…..

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007