Accesso al mare fai da te distrutto da incivili

Accesso al mare fai da te distrutto da incivili

Segnalazione WhatsApp

Accesso al mare fai da te distrutto da incivili

mercoledì 30 Luglio 2025 - 08:54

C'è chi dà il suo contributo per vivere meglio e chi passa il suo tempo a vanificare la buona volontà altrui

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Triste mattina due giorni fa, lunedì 28 luglio, quando andando al mare abbiamo trovato completamente distrutta quella scaletta di accesso alla spiaggia di cui avevo inviato la segnalazione pubblicata dal vostro giornale. Mi domando chi può trovare soddisfazione nel distruggere qualcosa di utile al prossimo senza alcun motivo. Dire vandali è troppo poco, giudicate voi!”.

Le foto inviate nella segnalazione alla quale fa riferimento il nostro lettore, mostravano delle scalette di legno realizzate in modo artigianale da qualche volontario per favorire l’accesso ad una spiaggia del villaggio Pace. Il vandalo di turno ha cancellato questa opportunità. Adesso, la migliore risposta a questa azione incivile sarebbe la realizzazione di un accesso sicuro al mare da parte del Comune di Messina. Speriamo che l’assessore Francesco Caminiti, impegnato in una vasta azione azione di recupero e valorizzazione del nostro litorale, trovi modo e tempo per risolvere il problema.

3 commenti

  1. Vorrei un chiarimento: per arrivare alla spiaggia bisogna scavalcare la recinzione della pista ciclabile?
    I tratti di spiaggia facilmente raggiungibili senza acrobazie sono pochi!!! Peccato , potremmo avere tanta spiaggia libera fruibile .
    Perché altre località ci riescono e noi invece no ?

    4
    0
  2. Vorrei un chiarimento: per arrivare al mare devo scavalcare la recinzione della pista ciclabile? I tratti di spiaggia libera fruibile senza fare acrobazie sono pochi !!!
    Perché altre località riescono a rendere fruibili i tratti costieri…e noi invece no ???? Chilometri di spiaggia inutilizzabili …peccato !!

    3
    0
  3. in quella zona era l’unico accesso in quel po’ di spiaggia risparmiata dalle mareggiate invernali cmq per il turista penso che la definizione di spiaggia sia un’altra cosa …se qualche volenteroso fa qualcosa x migliorare viene puntualmente distrutta dai soliti a cui nn so dare una corretta definizione . Nei lidi viene messa in bella mostra la bandiera blù …ma di cosa? in quel tratto non esistono nella spiaggia libera bidoni x la raccolta della immondizia bottiglie di birra lasciate ovunque dai festaioli notturni non esiste un servizio di pulizia spiaggia come accadeva qualche anno fa lasciando la notte il servizio notturno alle scorribande dei topi e infine ultimamente ciliegina sulla torta la fogna che scende sotto i campetti di calcio di Grotte che secondo le correnti i liquami vengono trasportati un pò a nord e un pò a sud…. Che dire…. quando impareremo che la spiaggia è di ognuno di noi e va salvaguardata ogni anno che passa si spera sempre che migliori qualcosa ma…. speriamo siamo fiduciosi

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED