I monumenti cittadini saranno aperti anche nei week end

I monumenti cittadini saranno aperti anche nei week end

I monumenti cittadini saranno aperti anche nei week end

Tag:

giovedì 30 Maggio 2013 - 08:33

Si tratta della Chiesa dei Catalani, del Monte di Pietà, della Galleria d’Arte moderna e contemporanea, del Monastero benedettino di San Placido Calonerò, della Chiesa delle Barette, oltre che dell’Info Point di Palazzo dei Leoni e della sua diramazione del Terminal croceristico. Verranno impiegati i Lavoratori Socialmente Utili

Grazie a un’intesa raggiunta dalla Provincia regionale di Messina e dal Messina Tourism Bureau con i lavoratori socialmente utili (Lsu), la cui retribuzione è a carico della Regione Siciliana, sarà possibile una costante fruizione da parte dei turisti di alcuni monumenti che costituiscono un importante patrimonio culturale della città.

Si tratta della Chiesa dei Catalani, del Monte di Pietà, della Galleria d’Arte moderna e contemporanea, del Monastero benedettino di San Placido Calonerò, della Chiesa delle Barette, oltre che dell’Info Point di Palazzo dei Leoni e della sua diramazione del Terminal croceristico.

I turisti, infatti, grazie a questa intesa, potranno visitare i monumenti nei giorni festivi, oltre che nei feriali fino alle ore 19, al di là di quelli che sono gli ordinari orari di apertura. Tutto ciò in concomitanza con il flusso dei croceristi provenienti dalle navi attraccate al porto di Messina.

Un risultato significativo alla luce delle innumerevoli istanze a riguardo, manifestate da anni da tutto il territorio.

2 commenti

  1. Finalmente si è compresa la necessità di adeguare gli orari di apertura di alcune nostre importanti risorse culturali alle esigenze del prezioso flusso turistico che transita in città grazie – soprattutto – alle navi crociera….meglio tardi che…..

    0
    0
  2. liliana parisi 1 Giugno 2013 10:12

    Se ci si allontana dal centro, oltre al Monastero di S. Placido Calonerò si dovrebbero inserire altre mete interessanti a sud,ad esempio la chiesa normanna S. Maria di Mili e il forte umbertino “Cavalli”,col suo Museo.Altri itinerari si potrebbero ideare a nord; e,per gli appassionati d’arte, si potrebbero prevedere visite guidate al Museo regionale.Insomma,non si dovrebbero “intruppare” i turisti su un percorso obbligato, ma permettere di scegliere preventivamente tra più itinerari

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007