Acr Messina, Novelli: "Il Castrovillari? Non esistono partite facili"

Acr Messina, Novelli: “Il Castrovillari? Non esistono partite facili”

Manuel Pernice

Acr Messina, Novelli: “Il Castrovillari? Non esistono partite facili”

Tag:

sabato 10 Aprile 2021 - 15:28

Il tecnico peloritano presenta la sfida esterna con i calabresi invischiati nella zona playout

Pronti per il rush finale, si entra nel momento “torrido” del campionato. Mancano 10 partite al traguardo, da affrontare con il coltello tra i denti. Nell’ultimo periodo l’Acr Messina ha dato prova della propria forza, candidandosi a favorita per la vittoria finale. Anche la società ha risposto presente, aggiungendo la nuova “freccia” Cunzi ad un organico già di spessore. Ma il calcio, si sa, non è una scienza esatta. E se i peloritani vorranno arrivare primi al traguardo, dovranno restare sul pezzo. A partire dalla sfida con il Castrovillari, affamato di punti per uscire dalla zona playout.

“Non esistono partite facili”

Il tecnico Novelli non si fida del prossimo avversario: “Dobbiamo dare continuità di risultati, organizzazione e idee di gioco. Dovremo avere una maggiore serenità mentale rispetto alle scorse partite, con la consapevolezza che ora dipende tutto da noi. Il Castrovillari è una buona squadra, ha alcune individualità di livello. Provano sempre a costruire dal basso e gli piace verticalizzare in modo rapido. Come dico sempre, partite facili non ne esistono. Dobbiamo avere noi la serenità giusta per poter affrontare le partite nel modo migliore possibile. Ho tutta la rosa a disposizione, deciderò chi mandare in campo in base alle nostre condizioni e alle caratteristiche dell’avversario“.

Cunzi, un’altra freccia per l’attacco

Il nuovo attaccante Cunzi con il dirigente Del Regno

In settimana i peloritani hanno aggiunto un’altra “freccia” al proprio arco. L’attaccante Cunzi che “rimpolpa” la qualità del reparto offensivo. Novelli commenta il suo acquisto: “Siamo convinti che ha qualità importanti. Spesso si guarda l’età anagrafica, ma l’importante è essere giovani dentro. Ha qualità importanti, dobbiamo essere noi bravi a farlo inserire nel modo migliore possibile. Anche lui deve essere bravo, grazie alla sua esperienza, a velocizzare alcuni processi. I calciatori a disposizione devono essere sempre pronti, c’è chi gioca più e chi gioca meno, ma tutti quelli che ho a disposizione sono per me fondamentali“.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007