Adesso bisogna riprendere la corsa, per abbandonare l’inferno della D. L’Acr Messina ha tirato il freno a mano. Solo cinque punti su dodici nelle ultime quattro giornate. Avversario dei peloritani il Città di Sant’Agata che naviga nei bassifondi, ma visti gli inciampi contro Rende e Marina di Ragusa, bisognerà indossare l’elmetto. Ne è consapevole il tecnico Novelli che tiene alta l’asticella dell’attenzione: “Ho parlato con i ragazzi, siamo consapevoli di ciò che abbiamo sbagliato e dobbiamo ripartire. Bisogna lavorare con entusiasmo e fiducia. Dobbiamo continuare con le nostre idee mettendo intensità all’interno delle partite”.
Nel pari beffa con il Marina di Ragusa ad “aprire” la rimonta degli iblei la papera di Lai. Ma il tecnico Novelli difende il suo calciatore: “Lai è un buon portiere, come tutti può sbagliare. Ma quando l’errore lo fa il portiere non c’è nessuno dietro di lui che può correggerlo. Lai ha fatto delle buone partite durante la stagione. La concorrenza fa crescere i calciatori, adesso abbiamo due portieri che se la giocheranno. Deve essere una concorrenza genuina”
I peloritani dunque dopo la “lezione” di Ragusa dovranno tenere sempre alta la concentrazione. Il fiato delle inseguitrici si sente e le partite da recuperare potrebbero scalzare dalla vetta i giallorossi. Novelli prova a spiegare quale può essere la ricetta vincente: “Abbiamo la consapevolezza di aver sbagliato l’ultimo secondo tempo. Ho detto ai ragazzi che devono essere liberi mentalmente. Il Sant’Agata si è rinforzato tantissimo. Le squadre di Giampà hanno una bella organizzazione in entrambe le fasi. Hanno qualità davanti e dobbiamo stare attenti. Per quanto riguarda le inseguitrici non mi preoccupano. Vedo un campionato molto equilibrato”.
Questi i convocati di mister Novelli per la gara contro il Città di S.Agata:
Portieri: Lai, Caruso, Lima
Difensori: Cascione, Mazzone, Polichetti, Giofrè, Izzo, Lomasto, Sabatino, Boskovic, Bellopede
Centrocampisti: Aliperta, Saindou, Vacca, Crisci, Cretella, Cristiani, Lavrendi
Attaccanti: Bollino, Foggia, Manfrellotti, Arcidiacono, Addessi.