Acr Messina - Sant'Agata. Novelli: "Bravi a giocare veloce"

Acr Messina – Sant’Agata. Novelli: “Bravi a giocare veloce”

Simone Milioti

Acr Messina – Sant’Agata. Novelli: “Bravi a giocare veloce”

Tag:

domenica 14 Febbraio 2021 - 18:44

Al termine di Acr Messina-Sant'Agata soddisfazione per mister Novelli, commozione per Domenico Giampà tornato in città da avversario: "Manca il pubblico"

“Vittoria importante che ci ripaga per il lavoro svolto in settimana – queste le prime parole del mister Raffaele Novelli“lavorare sugli aspetti banali o scontati alla fine può fare la differenza nella partita. I nostri avversari erano equilibrati e siamo stati bravi a giocare veloce con pochi tocchi”.

“Non ci interessa essere campioni d’inverno, aspetteremo l’ultimo fischio dell’ultima partita per vedere cosa abbiamo fatto. Non guardiamo gli altri, guardiamo a noi stessi. Sulla scelta di far giocare da subito Caruso al posto di Lai nessuna punizione per gli errori di quest’ultimo che ci possono stare. La competizione comunque aiuta a crescere”.

“L’eventuale stop per far recuperare agli altri le partite non giocate non ci crea problemi. Anzi useremo questo eventuale tempo per migliorare. Il mercato se resterà aperto sarà una questione della società”.

Giampà: “Grosse emozioni nel tornare a Messina”

Domenico Giampà dichiarazioni alla stampa nel post partita
Domenico Giampà, ex calciatore giallorosso e allenatore del Città di Sant’Agata

“Grosse emozioni, qui abbiamo fatto la storia del Messina. Già girare in pullman riaffioravano i ricordi. Peccato per la pandemia, con il pubblico è tutta un’altra storia. Ritengo Novelli uno degli allenatori più forti che ho avuto a livello tattico”.

“Penso che il gioco di Novelli, con questo manto erboso, potrebbe fare di più. Noi abbiamo meritato la sconfitta, la mia squadra mi è piaciuta più nel primo tempo che ha provato a cercare il pareggio. Dopo il 2-0 abbiamo un po’ mollato e questo non mi è piaciuto”.

“Pensavo di arrivare alla fine di questo girone d’andata con qualche punto in più. Voglio vedere una squadra più battagliera se vogliamo salvarci. Siamo una squadra molto fisica, ma segnamo poco sulle situazioni da fermo. L’acquisto di Tripicchio, che calcia bene, speriamo ci aiuterà da questo punto di vista”.

Foggia: “Il nostro obiettivo è la promozione”

“Sono molto contento per essere già in doppia cifra nel solo girone d’andata. Era più importante però la vittoria che abbiamo ottenuto sul campo. Noi creiamo tanto e in settimana proviamo le diverse situazioni di gioco. È stato importante sbloccarla subito, ma anche settimana scorsa l’avevamo fatto e poi è finita in pareggio”.

“È un campionato difficile, tutti soffriamo e facciamo fatica. Noi dobbiamo puntare all’obiettivo promozione per giugno. Per quanto riguarda l’esordio del nuovo portiere mi ha fatto una buona impressione, come anche Lai quando gioca. L’errore ci può stare, può succedere a tutti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007