Acr Messina sul velluto. Ritorno alla vittoria, 3-0 al Sant’Agata. VIDEO

Acr Messina sul velluto. Ritorno alla vittoria, 3-0 al Sant’Agata. VIDEO

Simone Milioti

Acr Messina sul velluto. Ritorno alla vittoria, 3-0 al Sant’Agata. VIDEO

Tag:

domenica 14 Febbraio 2021 - 16:26

Vittoria netta dell'Acr Messina, La squadra di mister Novelli riprende a correre, di Arcidiacono e Foggia (doppietta) le reti

Torna alla vittoria l’Acr Messina, la squadra di mister Novelli ha superato al Franco Scoglio il Città di Sant’Agata grazie alla rete in avvio di Arcidiacono che ha messo la sfida in discesa. Vittoria importante per la squadra del patron Sciotto che mantiene il vantaggio sulla rivale Gelbison, vittoriosa contro il Paternò e l’FC che però non è scesa in campo contro il Roccella. Sconfitta per l’Acireale, sul campo del San Luca, che perde contatto dalla testa della classifica.

Dopo due pareggi consecutivi, l’ultimo contro il Ragusa dilapidando due volte il doppio vantaggio, il Messina è tornato a non subire gol. Sterile l’attacco del Città di Sant’Agata, ottima prestazione difensiva dei biancoscudati e del portiere esordiente Leonardo Caruso, arrivato proprio in settimana e che ha subito preso il posto di Lai che ha grosse responsabilità su almeno uno dei tre gol di domenica scorsa.

Mister Novelli può godersi il suo tridente offensivo che anche oggi ha creato tanto. Subito il gol con Arcidiacono, poi Foggia e Bollino hanno sempre impegnato la linea difensiva di Mister Giampà. Un risultato convincente che matura nel secondo tempo con la doppietta del bomber Foggia che continua ad essere in corsa per il titolo di capocannoniere.

Primo tempo: il vantaggio iniziale di Arcidiacono

Inizia bene l’Acr che su una punizione dalla trequarti trova sul fondo Lomasto che rimette al centro per un isolato Arcidiacono che dal limite dell’area piccola trafigge Bruno incolpevole. 4° gol nelle ultime quattro per l’ala biancoscudata che prosegue il suo buon momento. Al quarto d’ora il primo squillo del Città di Sant’Agata, con l’incursore avversario che di testa su un cross dalla destra non trova la porta.

Ospiti che non riescono a tessere trame offensive ma che approfittando di un errore in costruzione di Sabatino provano la conclusione da fuori area con Perkovic che va vicino al pareggio. Il Messina sfiora il raddoppio in altre due occasioni, quando Bollino arriva sul fondo e mette dietro, all’altezza del dischetto, senza trovare compagni pronti e in precedenza su un tiro da fuori di Cretella, di poco a lato, su cui il portiere avversario nulla avrebbe potuto.

Secondo tempo: doppietta per Foggia, 11° centro stagionale

Il Città di Sant’Agata prova a riversarsi nella metà campo del Messina, effettuando un triplo cambio a inizio ripresa, ma i biancoscudati resistono alla reazione ospite e ricominciano a macinare gioco. Partita a centrocampo dominata dai giallorossi che trovano sempre più spazio per tentare anche la soluzione da fuori che però non ha fortuna.

Il raddoppio arriva ancora su una seconda palla a centro dell’area con Bollino che pesca al quarto d’ora della ripresa Foggia in area piccola che insacca. Passa qualche minuto, in cui l’Acr è ormai padrona del campo, e Cretella trova un corridoio per Foggia che a tu per tu con Bruno lo supera con il colpo sotto a venti minuti dalla fine.

Arrivano i primi cambi per mister Novelli, con l’Acr che rischia solo quando Perkovic riesce a girarsi, ma sempre da fuori area e marcato non può far male al portiere Caruso. Partita che non regala altre emozioni e si conclude al 95′.

Acr Messina – Città di Sant’Agata 3-0

Acr Messina: Caruso; Cascione, Sabatino (dal 90’+1 Boskovic), Lomasto, Giofré; Aliperta, Cristiani (dal 78’ Vacca), Cretella; Bollino (dal 72’ Addessi), Foggia (dal 86’ Manfrellotti), Arcidiacono (dal 89′ Lavrendi). Allenatore Raffaele Novelli.

Città Sant’Agata: Bruno; Mancuso (dal 54’ Franchina), La Gamba, Brugaletta; Biondo (dal 54’ Dama), Favo, Costa (dal 80’ Marcellino), Fragapane (dal 54’ Miruko); Mistretta (dal 64’ Tripicchio), Perkovic, Caruso. Allenatore Domenico Giampà.

Reti: Arcidiacono 2’, Foggia 59’ e 73’,

Ammonizioni: Sabatino (M) 23’, Mistretta (A) 28’, Marcellino (A) 87′. Dama (A) 90′.

Arbitro Pezzopane da L’Aquila, assistenti Cucinotta e Taverna.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007