Ad agosto i cani salvataggio della Sics a Vulcano, Stromboli e Giardini

Ad agosto i cani salvataggio della Sics a Vulcano, Stromboli e Giardini

Chiara Cenini

Ad agosto i cani salvataggio della Sics a Vulcano, Stromboli e Giardini

Tag:

domenica 08 Agosto 2021 - 16:59

Le unità cinofile della Scuola Italiana cani salvataggio saranno a supporto dei bagnini ogni week end fino a fine agosto

Un’ iniziativa che ha tutto  il sapore dell’ altruismo e dell’ amore, totalmente disinteressato, che per natura, i cani hanno verso l’ uomo. Un’ estate all’ insegna della sensibilizzazione in Sicilia  a Catania per l’ambiente e la tutela degli animali. Uno dei punti qualificanti della funzionalità delle spiagge libere comunali secondo la nuova organizzazione voluta dalla giunta Pogliese su proposta dell’assessore Michele Cristaldi, le unità cinofile della SICS, Scuola Italiana Cani Salvataggio, saranno presenti nelle spiagge libere 2(Vulcano) e 3(Stromboli)  e Giardini Naxos tutte le domeniche di agosto e saranno di supporto al servizio di sorveglianza delle spiagge fornito dal gestore incaricato dal Comune sulla base di una gara d’appalto.

Oltre al normale servizio di sorveglianza e pattugliamento della spiaggia, le Unità Cinofile, come consuetudine, si occuperanno di sensibilizzare i fruitori delle spiagge al rispetto del mare e degli animali, avranno base alla spiaggia libera n. 2 e sorveglieranno anche i tratti di spiaggia limitrofi. Tutte le posizioni saranno attive fino al 30 Agosto tutti i weekend sulle spiagge che aderiscono a questa campagna.

Si svolgeranno lezioni di addestramento e simulazioni di salvataggio nelle quali verranno coinvolti soprattutto i bambini. Mai quanto oggi i cani da salvataggio hanno avuto modo di dimostrare la propria necessaria presenza sulle spiagge?Di giorni fa la notizia del salvataggio di una quindicenne fatta proprio da un bagnino a 4 zampe. La scuola di  addestramento Sics ( SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO TIRRENO) SI PREFIGGE L SCOPO DI PRESERVARE, ACCANTO AI BAGNINI UMANI,LA SICUREZZA DI TUTTI I BAGNANTI SULLE SPIAGGE DOVE SARÀ PRESENTE, COADIUVANDO DIVERTIMENTO E ALLEGRIA, CHE SOLO UN 4 ZAMPE PUÒ REGALARE, CON SICUREZZA PROFESSIONALITA ‘ E AMORE. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007