Verso Barcellona - Verona, Maresca: "Match fondamentale", Da Ros: "Grandi ricordi"

Verso Barcellona – Verona, Maresca: “Match fondamentale”, Da Ros: “Grandi ricordi”

fabrizio berte

Verso Barcellona – Verona, Maresca: “Match fondamentale”, Da Ros: “Grandi ricordi”

sabato 29 Marzo 2014 - 12:13

La Sigma Basket Barcellona pronta all'insidioso match di domenica contro la Tezenis Basket Verona degli ex Matteo Da Ros e Craig Callahan

Domenica 30 marzo 20014, alle ore 18:00, andrà in scena al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto il match tra Sigma Basket Barcellona e Tezenis Basket Verona, incontro valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Adecco Gold. “Sicuramente troveremo una squadra in buone condizioni, reduce da sette vittorie consecutive anche su campi difficili come quello di Trapani”. Questo è l’identikit che l’assistant coach della Sigma Basket Barcellona Ugo Ducarello traccia della Tezenis Basket Verona, presentandosi in sala stampa per la consueta conferenza stampa pre partita.
Il coach trapanese ha poi continuato la sua analisi parlando anche dell’approccio che dovranno avere i giallorossi: “Un gruppo pericoloso con i vari Craig Callahan, Davide Reati, Giorgio Boscagin, Luca Gandini, Ronell Taylor, Matteo Da Ros e Jerry Smith, e un grande campione come Marco Carraretto. Domenica le responsabilità individuali come anche l’approccio al match saranno fondamentali. Noi siamo fiduciosi e tranquilli del lavoro fatto sul campo. Nello sport la qualità e compattezza del gruppo è fondamentale ma ci vuole anche un pizzico di fortuna”.
Ugo Ducarello ha poi toccato anche un altro punto importante, il lavoro svolto dalla squadra durante la settimana: “Le partite durano quaranta minuti, dare subito un segnale di durezza agli avversari è sempre bene. Mi auguro di trovare domenica dopo domenica una maggiore costanza, così come è successo contro la Pallacanestro Trieste. Siamo consapevoli che domenica affronteremo una partita molto importante. Il buon lavoro in palestra paga sempre”.
Infine il discorso si è spostato sul sesto uomo: “Dal primo giorno aspettiamo la bolgia all’interno del palazzetto, mi auguro che domenica si possa vedere questo palazzetto gremito e che il nostro sesto uomo ci aiuti a vincere la partita”.

Microfoni e telecamere si sono poi spostati sul capitano della Sigma Basket Barcellona Giuliano Maresca: “Siamo tutti contenti all’interno dello spogliatoio, anche da parte della tifoseria è arrivato un grosso segnale nei nostri confronti. Manca un mese al termine della stagione regolare e fino ad ora molte cose non sono andate come dovevano, penso che in questo momento per tutti sia arrivato il momento di mettere tutto da parte ed essere uniti, adesso non si scherza più e dobbiamo essere felici di lottare per portare avanti un progetto come quello di Barcellona. Spero che questo segnale lanciato dal popolo sia un ulteriore stimolo per tutti noi. L’ex Juve Basket Caserta ha ribadito infine l’importanza del match: “Questa partita per noi è fondamentale per allontanare ulteriormente chi ci sta con il fiato sul collo. Il piazzamento, sperando che ci sia, si vedrà alla fine della stagione ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulla singola partita”.

Intervenuto ai nostri microfoni anche uno dei due grandi ex, Matteo Da Ros: “Ho ricordi fantastici di Barcellona, sono cresciuto tantissimo da un punto di vista tecnico, ma anche umano. Avevo appena vent’anni ed è stata la mia prima vera esperienza lontano da casa, sono stati due anni travagliati ma molto belli, ricordo tutto con grande piacere”. Il pivot Matteo Da Ros parla poi del match di domenica: “Non sarà una partita semplice, possiamo definirla un antipasto dei play off, entrambe le squadre venderanno cara la pelle e non lasceranno nulla al caso”. Sullo stato di forma straripante della Tezenis Basket Verona: “Siamo reduci da sette successi consecutivi, abbiamo vinto anche su campi non semplici, quindi stiamo molto bene. Siamo consapevoli che non sarà facile affrontare una squadra come la Sigma Basket Barcellona, veramente molto forte. Bisognerà provare a frenare Andre Collins, autentica fonte di gioco dei siciliani e giocatore dotato di un incredibile spessore tecnico e tattico. Nel reparto lunghi hanno grandi giocatori come Tommaso Fantoni, Demian Filloy, Fiorello Toppo e Nicola Natali, ma anche guardie molto brave a difendere come Giuliano Maresca e Gabriele Ganeto, che danno una mano anche a rimbalzo al pari di un giocatore estremamente valido come Alex Young. Sarà una bellissima partita e sarà per noi fondamentale giocare di squadra e rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti. Abbiamo giocatori molto forti nell’uno contro uno, dobbiamo sfruttare questa nostra qualità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007