Vertice Raffa-Riggio a Roma: si va verso una guida manageriale?

Vertice Raffa-Riggio a Roma: si va verso una guida manageriale?

Vertice Raffa-Riggio a Roma: si va verso una guida manageriale?

Tag:

martedì 05 Luglio 2011 - 14:53

Tanta riservatezza sui contenuti dell'incontro tra il Presidente della Provincia di Reggio Calabria e il n° 1 dell'Enac. Ma l'impressione è che qualcosa bolle in pentola.

Dopo l’approvazione del bilancio della Sogas e l’ennesima ricapitalizzazione della società, il neo-Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ha incontrato, a Roma, il Presidente dell’Enac Vito Riggio per pianificare una serie di interventi che possano rilanciare lo scalo reggino, principale obiettivo del nuovo Presidente dell’Ente Provinciale. Raffa ha spiegato che s’è trattato di un “incontro proficuo”, sottolineando che il Presidente Riggio condivide la strategia illustrata da Raffa per il futuro del Tito Minniti, considerato “struttura indispensabile per lo sviluppo socio-economico dell’area metropolitana dello Stretto”.
Sia Raffa che Riggio hanno espresso la convinzione di dover intervenire per accorciare le distanze tra Reggio e Messina con il resto del Paese e con l’Europa.
Sui contenuti precisi dell’incontro non si conoscono molti particolari: c’è molto riservo e tutti hanno le bocche cucite, ma l’ottimismo del Presidente Raffa lascia intuire che a breve potrebbero esserci importanti novità per il rilancio dello scalo, dopo le buone notizie già arrivate sul fronte dei voli negli ultimi mesi, in cui sono anche iniziati i lavori per la ristrutturazione della struttura aeroportuale.

Raffa, comunque, crede che per il futuro dell’aeroporto sia “importante la presenza dei privati. Con il Presidente dell’Enac abbiamo parlato della volontà dei soci di ricapitalizzare la Sogas e di tutte le altre iniziative in cantiere, in prevalenza convergenti, tese a impedire lo scioglimento della società di gestione. C’è la necessità di varare un articolato programma di sviluppo dello scalo che non potrà, assolutamente, fare a meno della managerialità e di una serie di iniziative valide e attendibili la cui mancanza aggraverebbe l’attuale situazione di crisi e cancellerebbe qualsiasi prospettiva di salvataggio e rilancio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007