Nuovi collegamenti con il "Marco Polo" di Venezia operati dalla compagnia aerea Volotea

Nuovi collegamenti con il “Marco Polo” di Venezia operati dalla compagnia aerea Volotea

Giuseppe Spano

Nuovi collegamenti con il “Marco Polo” di Venezia operati dalla compagnia aerea Volotea

giovedì 08 Marzo 2012 - 04:37

Dal 6 aprile tre voli settimanali programmati nei giorni di martedì, giovedì e sabato

Sarà “Volotea”, la compagnia aerea low cost spagnola con sede a Barcellona, ad operare tre collegamenti settimanali con aeromobili Boeing 717 da 125 posti, 5 per fila, che garantiranno il massimo confort e tariffe competitive da 19 euro, tasse aeroportuali incluse, per singola tratta.
Dal prossimo 6 aprile un nuovo vettore collegherà lo scalo reggino “Tito Minniti “ all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia.
Le partenze dei voli diretti sono state programmate nei giorni di martedì,giovedì e sabato, con partenza da Venezia alle ore 6.45 e ritorno da Reggio Calabria alle ore 8.40.
E’ questo un primo passo rilevante nella politica di rilancio dell’Aeroporto dello Stretto dopo la ricapitalizzazione della Sogas ed il rilascio della certificazione handiling da parte dell’Enac.
Il nuovo collegamento è stato presentato ieri, nel salone dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria, nel corso di una conferenza stampa, moderata dal giornalista Antonio Latella, alla presenza delle autorità politiche reggine, dei responsabili della Sogas e della Camera di Commercio, del presidente della Provincia regionale di Messina, on. Nanni Ricevuto, tutti concordi sull’importanza dell’istituzione della nuova tratta aerea anche in funzione della costituzione di un sistema integrato di collegamenti tra le due città dello Stretto che ne rafforzi la mobilità e le avvicini all’Europa.
Interessante l’intervento della rappresentante della compagnia “Volotea”, Loredana Tramontano, che ha esposto le strategie della società che punta sempre più alla valorizzazione delle città medie italiane ed europee con scali vicino al centro urbano.
“Volotea” è stata creata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, amministratore delegato e direttore generale, gli stessi che in passato hanno fondato Vueling Airlines, la terza compagnia aerea low cost in Europa per numero di passeggeri. (Giuseppe Spano’)

4 commenti

  1. VOLERà DUE SETTIMANE E POI CHIUDE L’ESPERIENZA.ORARI SBALLATI ED AEROPORTO DIFFICILE DA RAGGIUNGERE.DA CATANIA PER VENEZIA SI VOLA 4 VOLTE AL GIORNO CON ORARI DIVERSIFICATI. REGGIO ,UNO SPRECO PER LA COLLETTIVITA’

    0
    0
  2. Cioè fate un articolo per la nuova rotta del minniti, un aereoporto inutile e morto. Di una compagnia che già vola da Palermo con almeno 4 destinazioni, di un volo che da venezia per tornare a reggio parte alle 6 di mattina e che probabilmente durerà, come tutti i voli nuovi di reggio, due/tre mesi prima di chiudere. Lo si spaccia anche per rilancio…
    E della tragedia avvenuta al palasport neanche mezza parola…ma si sa…di reggio qui vanno messe solo le cose meritevoli, poi magari ogni due mesi un articolo “bruttino”…
    Questa non è informazione, questa sezione di tempostretto è inutile, parla solo di meteo, aereoporto e calcio, e qualche operazione antimafia andata bene. I corrispondenti da reggio dovrebbero imparare l’obiettività. E’ facile fare giornalismo così.

    0
    0
  3. x Giuseppe Spanò.se vuole dare notizie serie li dia pure,se vuole scrivere barzellette ,li scriva pure,ma avverta che sono barzellette.Un giornalista serio non parla di rilancio per un volo aggiuntivo,tre volte alla settimana e per giunta con orari impossibili.VOLI BASSO che le notizie inutili.

    0
    0
  4. barzellette, sono solo barzellette.
    Bisogna chiudere la SOGAS che nel corso della sua storia è stata abbondantemente RICAPITALIZZATA dalla Regione Calabria per ben due volte ed è l’unica Società di Gestione aeroportuale che non ha mai avuto MANAGER degni di tal nome,tutti sistemati dalla politica locale.Spiace che il presidente della ns provincia continui a farsi illudere dalle sirene della fata morgana.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007