Ai Campionati Primaverili di Fondo Bavastrelli dell'Unime chiude 17°

Ai Campionati Primaverili di Fondo Bavastrelli dell’Unime chiude 17°

Simone Milioti

Ai Campionati Primaverili di Fondo Bavastrelli dell’Unime chiude 17°

Tag:

sabato 09 Aprile 2022 - 10:00

A Riccione Bavastrelli migliora il proprio crono di quasi un minuto e chiude 17° tra gli Juniores. Per Giaconia, suo compagno nell'Ssd UniMe, una leggera influenza compromette la sua gara: 27° crono nella categoria Ragazzi

RICCIONE – Antonio Bavastrelli, nuotatore della Ssd UniMe classe 2005, ha affrontato la prova dei 5000 metri stile libero, percorrendo la vasca di 50 metri per cento volte chiudendo nella top20 nazionale nella categoria Juniores. A Riccione insieme a lui il compagno di squadra, più giovane classe 2007, Giacomo Giaconia, che ha disputato i 3000 metri nella categoria Juniores.

Entrambi erano qualificati ai Campionati Primaverili di Fondo in vasca e hanno gareggiato nella giornata di giovedì 7 aprile, Antonio Bavastrelli, e nella giornata di venerdì 8, Giacomo Giaconia. Una prima esperienza, come vi avevamo raccontato, da sogno per entrambi che hanno avuto anche il privilegio di incontrare (foto in evidenza) il loro mito Gregorio Paltrinieri: campione olimpico, mondiale e primatista europeo del fondo.

“Sia io – dichiara l’allenatore dell’Ssd UniMe Diego Santoro – che Mattia (Faliero, vice allenatore) siamo felicissimi di tutto questo. I ragazzi sono carichi e non vedono l’ora di ripartire per i prossimi nuovi obiettivi, siamo tutti felicissimi soprattutto i dirigenti della società”.

Bene Bavastrelli, sfortunato Giaconia

Per Antonio Bavastrelli, in acqua nella mattinata di giovedì, un’ottima frazione disputata nella terza serie dove dalla corsia 3 ha nuotato in 57’43″20 chiudendo al terzo posto nella batteria e 17° nazionale tra gli Juniores.

Decisamente meno fortunato Giacomo Giaconia che debilitato da una leggera febbre non ha potuto provare a migliorare il suo tempo e ottenere un piazzamento importante. Ha concluso la prova in 27ª posizione facendo registrare un crono di 36’43″75.

Il suo allenatore, Diego Santoro, ci ha raccontato che nuotando il suo tempo di qualificazione avrebbe ottenuto un piazzamento migliore. Migliorandolo, come stava facendo nella prima parte di gara, per lui potevano aprirsi le porte della top10 di categoria con uno splendido 8° posto.

Santoro, allenatore UniMe: “Ottima esperienza per i ragazzi”

“Giovedì è andato tutto bene, Antonio (Bavastrelli, ndr) è entrato nei primi venti col diciassettesimo posto migliorando di quasi un minuto il suo personale. Non potevamo chiedere di più a questa competizione, lui sta crescendo, il suo percorso è all’inizio, ma i suoi miglioramenti sono all’ordine del giorno.

Sono contentissimo e felicissimo, come lo sono di Giacomo (Giaconia, ndr) di cui purtroppo non ho potuto avere lo stesso riscontro in gara perché da giovedì sera era influenzato, febbricitante con mal di gola e tosse. Ha voluto gareggiare lo stesso, comportandosi bene nella prima parte di gara. Ma poi purtroppo non ce l’ha fatta a mantenere il ritmo, ha gareggiato più con la testa e il cuore. Rimane – conclude Santoro – comunque per lui un’ottima esperienza, la sua prima, in ambito nazionale, ed è tutto di guadagnato”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007