Domenica a Piazza Duomo acquistando un'azalea si aiuta la lotta contro il cancro

Domenica a Piazza Duomo acquistando un’azalea si aiuta la lotta contro il cancro

Domenica a Piazza Duomo acquistando un’azalea si aiuta la lotta contro il cancro

Tag:

giovedì 07 Maggio 2015 - 05:20

Torna anche quest'anno l'Azalea della ricerca. Acquistando un'azelea, domenica 10 maggio, in occasione della festa della mamma, sarà possibile contribuire alla ricerca contro il cancro. Sin dalle 6.30 i volontari dell'Airc, saranno a Piazza Duomo. Appuntamento anche a Taormina, Santa Teresa Riva e Roccalumera

La festa della mamma è un’occasione anche quest’anno per dare una mano alla ricerca nella lotta contro il cancro.

Come ogni anno in occasione della festa della mamma, domenica 10 maggio i volontari dell’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) dalle ore 6,30 in poi distribuiranno a piazza Duomo le azalee della ricerca, fiori che da trent’anni sono il simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

A fronte di una donazione di 15 euro, sarà possibile festeggiare tutte le mamme scegliendo una delle 984 colorate piante ornamentali che verranno offerte per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e informare il grande pubblico sui temi della prevenzione e della salute.

L’iniziativa, giunta alla sua XXXII edizione, come sempre è organizzata e promossa a Messina dal consigliere nazionale dell’associazione, Cav. Del Lav. Olga Mondello Franza.

La manifestazione di respiro nazionale coinvolge 3600 piazze italiane per un giorno colorate da 600 mila azalee, grazie al contributo di oltre ventimila volontari.

Notevoli, in questi ultimi cinquant’anni, i progressi fatti dalla ricerca nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro. I risultati ottenuti hanno contribuito a migliorare la sopravvivenza dei pazienti oncologici, a cinque anni dalla diagnosi, portandola ad esempio all’87% per il tumore al seno e al 68% per le patologie della cervice uterina.

Gli ottimi risultati ottenuti, non devono fare però abbassare la guardia. Per questa ragione l’AIRC ha rafforzato il suo impegno sostenendo attualmente 104 progetti pluriennali sui tumori femminili per i quali è necessario garantire continuità.

Nella riviera jonica messinese saranno tre le piazze dove domenica mattina i volontari Airc distribuiranno le azalee: a Taormina, in piazza IX Aprile, a Santa Teresa di Riva, in piazza Municipio e a Roccalumera in piazza Parcheggio (accanto stazione Carabinieri).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007