“Ciotole Randagie”, si chiama così la nuova iniziativa sociale, promossa da www.DifesaAnimali.it e Associazione Giovani Farmacisti, che prevede la distribuzione gratuita ad esercizi messinesi, commerciali e non, qualora ne facciano richiesta, di ciotole, reggi ciotola e strutture metalliche, per sfamare cani e gatti randagi.
Messina abbraccia una nuova iniziativa a favore dei piccoli amici pelosi che si trovano sulla strada.
Si tratta di “Ciotole Randagie”.
A promuoverla l’A.g.f. (associazione giovani farmacisti) e Www.DifesaAnimale.it , insieme con la collaborazione del Pet Shop “La fauna”.
Saranno distribuite gratuitamente strutture metalliche, reggi ciotola e ciotole ad esercizi commerciali e non, dislocati sul territorio comunale, che ne facciano richiesta e si impegnino nella relativa gestione.
Il fine è quello di garantire presidi di cibo e acqua, rigorosamente posizionati in luoghi privati come soglie, spazi di isolamento, a cani e gatti randagi.
Una volta preso il via, l’iniziativa, che sarà apprezzata particolarmente nel periodo estivo, consentirà inoltre di monitorare le localizzazioni dei pranzetti riservati ai nostri pelosissimi amici.
Sarà infatti possibile controllare la localizzazione dei presidi, attraverso una mappa inserita sul sito www.DifesaAnimali.it.
Chiunque fosse interessato all’iniziativa e a fare richiesta di strutture metalliche e ciotole, può contattare Lucia Ruggeri, presidente dell’associazione giovani farmacisti, o Tancredi Rizzotti, collegandosi al sito www.DifesaAnimali.it.
Finalmente in città un’iniziativa che va incontro alle esigenze di quegli amici a quattro zampe che, sfortunatamente, non possono godere del calore di una casa.
Che aspettiamo allora? Diamo loro una…zampa!
Silvia Mondì
