"Al posto del ponte più risorse per Messina e il sud", Schlein a Torre Faro

“Al posto del ponte più risorse per Messina e il sud”, Schlein a Torre Faro

Redazione

“Al posto del ponte più risorse per Messina e il sud”, Schlein a Torre Faro

Tag:

giovedì 21 Marzo 2024 - 07:03

Venerdì 22 marzo l'appuntamento con la segretaria del Pd

MESSINA – Elly Schlein a Torre Faro per dire “no” al ponte. L’appuntamento messinese della segretaria del Partito democratico è attesa venerdì 22 marzo, alle 12, in via Circuito per un momento pubblico di confronto.

Ha dichiarato la leader politica: “Il progetto del ponte sullo Stretto è anacronistico, dannoso e dispendioso. Bisogna fermare quest’opera pericolosa e sbagliata che sta sottraendo risorse ad alcune urgenze nelle stesse regioni. È lo stesso film del Pnnr. Il governo sottrae risorse fondamentali e per ragioni politiche sceglie di fare un danno alle stesse regioni. Siamo determinati ad andare avanti per fermare questa opera dannosa”.

“Al fianco della comunità messinese”

Aggiunge il coordinamento provinciale del Pd: “Si tratta di un progetto che drena risorse utili a colmare tutti quei divari territoriali, sociali ed economici e che, peraltro, ha palesato tutta la sua inadeguatezza dal punto di vista tecnico: 68 le criticità riscontrate nella relazione di aggiornamento – tra cui spiccano quelle che riguardano gli studi sismici o gli effetti dei venti – e che avrebbero dovuto portare alla bocciatura del progetto. Saremo al fianco della comunità messinese per opporci ad un progetto inutile e dannoso, e per sostenere un diverso modello di sviluppo, che davvero valorizzi il ruolo strategico dell’area dello Stretto e la bellezza del suo territorio”.

Di recente, Schlein, Fratoianni e Bonelli (Alleanza Verdi Sinistra), ha presentato un esposto in Procura a Roma per avere chiarezza su alcuni punti giudicati oscuri in relazione al ponte.

Articoli correlati

10 commenti

  1. E’ diventato un problema politico!!!! Lo immaginavo……………..adesso verrà la Meloni e cosi via………………………..di seguito……Dei messinesi e del villesi non interessa a nessuno? Il loro parere e la loro volontà non vale nulla?
    Brava la politica……………….complimenti .

    14
    0
  2. Ma cosa volete che le importi di Messina e dei suoi problemi , viene solo per propaganda politica e per difendere i suoi amici espropriandi……..ricchi con qualche casuccia abusiva che in una eventuale procedura di esproprio verrebbe alla luce , ma veramente pensate che il progetto del ponte non abbia effettuato e passato test in galleria del vento e quant’altro ? Se si deve contrastare quest’opera bisogna farlo ragionando , non mettendo parole in bocca a chi sconosce le cose .
    Piuttosto , anche se fuori argomento , Sig. Sindaco manutenzione del Pilone ????? Non ne parla mai nessuno , oltre a levare cime e quant’altro bisogna fare anche quello.

    16
    16
  3. Risorse per Messina al posto del ponte…..promessa fatta 10 anni fa e puntualmente disattesa. Schlein si inventi qualcosa di diverso per prendere per i fondelli il popolo siciliano

    13
    13
  4. Aspettiamo ansiosi pure l’arrivo di Conte.
    Al posto del ponte RDC per tutti i Messinesi !!
    Ma veramente esiste individuo che realmente pensa che la segretaria Schlein non abbia come unico vero obiettivo la propaganda politica ??
    Dai su …

    11
    11
  5. E’ la gente che si deve mobilitare perchè i partiti quelli veri non esistono più! Se non volete la distruzione dell’intero territorio comunale, mobilitatevi, organizzatevi, fatevi sentire nelle sedi opportune, a centinaia, a migliaaia, a decine di migliaia! Se volete fermare questo disastro annunciato che distruggerà Messina e il suo territorio dovete uscire dalle case senza aspettare che venga qualche politico a rinfrescarvi la memoria. Siete voi i veri artefici del vostro futuro!

    5
    6
  6. Bisognerebbe chiedere alla Elly come mai in tanti anni di governo di centrosinistra a Messina non è mai arrivato niente.

    13
    13
  7. Rosario Inferrera 21 Marzo 2024 12:46

    LA SCHLEIN HA MESSINA???…AH…AH…AH…AHFORSE IL SUO ARMOCROMISTA HA LA VILLETTA ABUSIVA A TORRE FARO!?

    8
    8
  8. Emanuele, scusami.
    Ma tutta questa mobilitazione perché non l hai chiesta , tu come chi come te ,in questi decenni di nulla cosmico a livello di sviluppo del territorio??

    7
    6
  9. E perche’ in tanti anni di governo delle sinistre non hanno mai dato alla Siicilia tutte quelle risorse di cui aveva bisogno per allinearsi il piu’ possibile al Nord? Non hanno mai fatto opere stradali,ferroviarie e quanto altro lasciando i siciliani nell’arretratezza.Si ricordano adesso questi ipocriti!!Ci dicano cosa hanno costruito in Sicilia negli ultimi 10/15 anni NULLA,il NULLA ASSOLUTO.IPOCRITI!!!

    6
    6
  10. ” Il progetto del ponte sullo Stretto è anacronistico, dannoso e dispendioso. Bisogna fermare quest’opera pericolosa e sbagliata che sta sottraendo risorse ad alcune urgenze nelle stesse regioni. ”
    OCCORRE FERMARE ELLY SCHLEIN, il cui unico obiettivo è fare la GUERRA al Presidente Meloni con l’unico scopo di battere la Destra ….

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007