Crescono i contagi nei due centri ma la situazione è ancora sotto controllo. Il primo cittadino aliese in un videomessaggio ha rassicurato la cittadinanza
ALI’ TERME – Aumentano i positivi al Covid-19 anche nella riviera jonica. Questa mattina sono stati ufficializzati quattro nuovi casi a Roccalumera, mentre ad Alì Terme i positivi sono adesso complessivamente cinque. “Ritengo giusto, rispettoso e doveroso dare informazioni sull’epidemia. – ha spiegato in un video il sindaco della cittadina termale, Carlo Giaquinta -. Ad oggi nella nostra comunità risultano cinque casi di positivi al Covid-19. La situazione è ancora sotto controllo e per continuare ad essere tale dipende dal corretto comportamento di ciascuno di noi. Continuiamo a mantenere alta la guardia”. Il primo cittadino ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai soggetti positivi, augurando loro una pronta guarigione. “Non ci scoraggiamo – ha concluso – tutti insieme ce la faremo”.
Quattro sono invece i nuovi positivi a Roccalumera, tutti asintomatici e in isolamento insieme ai loro familiari. A darne comunicazione è stato il sindaco Gaetano Argiroffi. Il primo cittadino ha raccomandato “di indossare sempre la mascherina, igienizzare le mani e rispettare tutte le disposizioni nazionali e regionali al fine di contenere la diffusione dell’epidemia, senza creare falsi ed inutili allarmismi”.
