Nasce l'associazione culturale "La Contea". Venerdì la presentazione

Nasce l’associazione culturale “La Contea”. Venerdì la presentazione

Nasce l’associazione culturale “La Contea”. Venerdì la presentazione

Tag:

martedì 29 Gennaio 2013 - 09:52

Luogo di incontro per chi vuole approfondire la cosmogonia e i temi fondamentali dell'opera di Tolkien, l'autore del Signore degli Anelli e di altre celebri opere riconosciute come pietre miliari del genere fantasy, quali Lo Hobbit e Il Silmarillion

I locali della libreria Doralice ospiteranno la presentazione ufficiale dell’Associazione Culturale “La Contea”, venerdì 1 Febbraio, alle 19.00. “La Contea” nasce dalla volontà di creare un luogo di incontro e di condivisione tra tutti coloro che vogliono approfondire la cosmogonia e i temi fondamentali dell’opera tolkieniana.

I membri di questa nuova realtà sono convinti che incontrare Tolkien significhi entrare in contatto con un’opera letteraria di altissimo valore. Quando poi quest’opera si configura in un sistema di tematiche legate alla storia, alla filosofia, all’antropologia, al convivio tra culture, tradizioni e religioni diverse, attingendo a un enorme tesoro di mitologie e leggende, è allora che tutti ci scopriamo eredi di un grande patrimonio. Pertanto, l’associazione ha come obiettivo la ricerca e lo studio di tale eredità e intende perseguirlo attraverso incontri, convegni, conferenze e laboratori di alto spessore culturale.

Un commento

  1. Un progetto affascinante. Complimenti!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007