Allarme incendi. Rometta, si monitora il territorio: le disposizioni attivate - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Allarme incendi. Rometta, si monitora il territorio: le disposizioni attivate

Salvatore Di Trapani

Allarme incendi. Rometta, si monitora il territorio: le disposizioni attivate

giovedì 14 Maggio 2020 - 14:16
Allarme incendi. Rometta, si monitora il territorio: le disposizioni attivate

Il comune di Rometta attiva il monitoraggio del territorio, così da scongiurare la propagazione dell’incendio che in queste ore sta interessando Spadafora.

Proseguono le operazioni necessarie a domare l’incendio che, in queste ore, sta interessando il comune di Spadafora. Nel limitrofo comune di Rometta sono state attivate le misure necessarie a monitorare il territorio, così da scongiurare la propagazione dell’incendio complice la presenza del forte vento.

Le disposizioni

Il responsabile dell’ufficio di protezione civile di Rometta ha predisposto che tutti gli operai dell’area tecnica siano reperibili h24, così da poter intervenire tempestivamente in caso di necessità. Attivate anche le verifiche dei mezzi disponibili.

Mobilitati i volontari delle associazioni di protezione civile Giva, La Pantera e Mari e Monti 2004 che provvederanno a monitorare la propagazione dell’incendio e ad informare le autorità competenti.

Al momento NON si segnalano incendi nel territorio di Rometta. Proseguono intanto le operazioni necessarie a domare l’incendio che ha interessato il comune di Spadafora. Il sindaco di Spadafora ha predisposto l’attivazione del punto di raccolta presso la scuola “A. Gabelli”. In aiuto dei vigili del fuoco sono intervenuti i volontari della “Misericordia Spadafora”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x