Una palma pericolante in contrada Ciaramita, all'Annunziata

Una palma pericolante in contrada Ciaramita, all’Annunziata

Una palma pericolante in contrada Ciaramita, all’Annunziata

Tag:

sabato 07 Ottobre 2017 - 08:11

I vigili del fuoco non riescono a intervenire per le difficoltà di manovra della scala. Chiesto un cestello elevatore al Comune

Dietro la via 150/A, in contrada Ciaramita, all'Annunziata, "si è creata una situazione di imminente pericolo per la pubblica incolumità a causa di una palma il cui fusto è vistosamente fragile a causa di un probabile attacco del punteruolo rosso". Lo dice il consigliere della V circoscrizione, Valerio Anastasi, che lo ha più volte segnalato al Comune. "Mi sono fatto portavoce – prosegue – di quei cittadini che ad ogni raffica di vento forte vedono questo fusto di palma ondeggiare pericolosamente sulle teste dei loro bambini e che lamentano una disattenzione degli organi comunali competenti. Qualche giorno fa, a seguito di una segnalazione, è stato fatto un sopralluogo dai Vigili del Fuoco che hanno verificato la situazione di pericolo manifestando l’impossibilità di intervenire con i loro mezzi a causa delle difficoltà di manovra della scala per procedere al taglio della palma. E’ stato richiesto l’intervento dei Vigili Urbani per verificare la possibilità di utilizzare un mezzo comunale provvisto di cestello elevatore per consentire agli stessi vigili di procedere al taglio a partire dalla partire dalla parte apicale".

Anastasi chiede, dunque, che il Comune metta a disposizione un cestello elevatore per consentire l’eliminazione della palma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007