allerta meteo

Scuole chiuse via facebook ed sms. L'ordinanza pubblicata dopo le 23



Commenti

node comment

AlgiarLun, 09/02/2015 - 12:45 February 09, 2015

Gli unici a guadagnarci sono stati i bambini ed i ragazzi insieme agli insegnanti, alla luce del fatto che molte scuole sono prive di impianti di riscaldamento funzionanti. Per il resto "tanto rumore per nulla"!
burrascanuLun, 09/02/2015 - 11:45 February 09, 2015

era giusto dopo tanta neve concedere agli insegnanti ed agli alunni una giornata libera per andare a giocare con le palle....di neve..
burrascanuLun, 09/02/2015 - 10:22 February 09, 2015

NEVE,LAMPI,PIOGGIA E DILUVIA,MENO MALE CHE RENATINO HA CHIUSO LE SCUOLE.SE FOSSE STATO SINDACO IN UNA CITTA' TIBETANA NON LI AVREBBE MAI APERTE "CAUSA NEVE"
MESSENIONLun, 09/02/2015 - 10:07 February 09, 2015

Ma basta!!! Se piove si chiude, se fa freddo si chiude, siamo una Città ridicola amministrata da incompetenti che si fanno prendere dal panico per un po di freddo!!!
Ritratto di Pieruccio
PieruccioLun, 09/02/2015 - 09:28 February 09, 2015

Se chiude perchè chiude, se non chiude perchè non chiude.... ahi ahi.
burrascanuLun, 09/02/2015 - 09:04 February 09, 2015

a Reggio Calabria sarà tutto regolare. Nessuna comunicazione da parte del Comune, almeno fino al momento, quindi scuole regolarmente aperte. Il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha scritto sulla propria pagina facebook che “al momento non è stata diramata nessuna allerta meteo.Purtroppo non avendo costituito la "flotta comunale" non possiamo traghettare la neve da Messina a Reggio,alla faccia della continuità territoriale e ci teniamo le scuole chiuse con grande invidia degli scolari reggini.
cosidaLun, 09/02/2015 - 08:57 February 09, 2015

Al caro Bigopema, aggiungerei che anche la tempestiva pubblicazione online di un'Ordinanza Sindacale sul sito ufficiale del Comune è un segno dello ..."stare al passo con i tempi". Avrebbe solo in più e un po' il sapore dell'ufficilità, ma .....pazienza !!!!
cosidaLun, 09/02/2015 - 08:43 February 09, 2015

A chi senza alcuna competenza in materia (e soprattutto senza alcuna responsabilità) esprime le proprie opinioni, desidero sottolineare che la chiusura di una scuola con 1400 circa alunni (e, quindi, con circa 2800 genitori) non può essere basata su comunicazioni ufficiose di vario tipo, vuoi pur al passo con i tempi, ma che pur sempre non hanno nulla di ufficiale. Una chiusura di scuola non legittima comporta per un preside il realto di interruzione di pubblico servizio ! Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, le cose serie sono sempre cose serie ! Quando normativamente si sancirà che, per attivarsi senza alcun rischio, basterà una comunicazione sul diario privato di un profilo face-book, sarò ben felice di adeguarmi !!!!!
cosidaLun, 09/02/2015 - 08:32 February 09, 2015

A chi senza alcuna competenza in materia (e soprattutto senza alcuna responsabilità) esprime le proprie opinioni, desidero sottolineare che la chiusura di una scuola con 1400 circa alunni (e, quindi, con circa 2800 genitori) non può essere basata su comunicazioni ufficiose di vario tipo, vuoi pur al passo con i tempi, ma che pur sempre non hanno nulla di ufficiale. Una chiusura di scuola non legittima comporta per un preside il realto di interruzione di pubblico servizio ! Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, le cose serie sono sempre cose serie ! Quando normativamente si sancirà che, per attivarsi senza alcun rischio, basterà una comunicazione sul diario privato di un profilo face-book, sarò ben felice di adeguarmi !!!!!
burrascanuLun, 09/02/2015 - 09:01 February 09, 2015

perfetto,qualche sprovveduto impari cosa vuol dire "responsabilità"
IH-870 I-ITGILun, 09/02/2015 - 07:04 February 09, 2015

Resta comunque il fatto che, dato lo stato, di certo non ottimale, delle strade della città, considerati gli evidenti problemi (ostacoli) che condizionano il deflusso delle acque, bianche e non), i disagi alla popolazione non potranno che intensificarsi.
bigopemaDom, 08/02/2015 - 23:43 February 08, 2015

Al preside D'Agostino direi di stare al passo coi tempi.
burrascanuLun, 09/02/2015 - 08:52 February 09, 2015

ma lei si rende conto di ciò che scrive? Un preside,dovrebbe chiudere una scuola perchè legge sul profilo facebook (ammesso che ha il computer e legge facebook), quattro righe con la punteggiatura di uno che ha la 5 elementare? ma lei capisce che chiunque può scrivere quattro cavolate? I canali ufficiali ci sono e quelli devono essere usati.il resto sono tabbaccheri i lignu.
duettoLun, 09/02/2015 - 08:43 February 09, 2015

a bigoperma direi di studiare il codice così si potrà rendere conto che chiudere una scuola in assenza di qualsiasi comunicazione ufficiale è reato di interruzione di pubblico servizio ..... ma poi penso che i seguaci del Profeta attuano i Nuovi Stili di Vita e per loro leggi e codici sono solo delle inutili restrizioni. Avete ragione, speriamo che questi altri tre anni passino velocemente
bigopemaDom, 08/02/2015 - 23:41 February 08, 2015

Non mi pare ci siano errori nella punteggiatura. Non almeno se con viste si intende "è stata presa visione delle previsioni…" Io a posto vostro non mi divertirei a stigmatizzare meri errori formali.
Franco CaliriLun, 09/02/2015 - 17:06 February 09, 2015

Ma ha letto quanto scritto su Facebook???? Probabilmente no, altrimenti.....
MalalinguaDom, 08/02/2015 - 22:59 February 08, 2015

Alla lunga uno si chiede quanto sia onesto un giornalismo che mira soltanto a fare polemica e a trovare significati tendenziosi anche dietro una comunicazione di servizio cosi neutra. Ci avete stufato!
Franco CaliriDom, 08/02/2015 - 23:42 February 08, 2015

Significati tendenziosi?????? Comunicazione neutra????? Punteggiatura a parte....... una notizia di tale importanza, probabilmente, non andava comunicata via facebook. Probabilmente, piuttosto che giochicchiare sui social, sarebbe stato più corretto trasmettere l'ordinanza agli organi di informazione con congruo anticipo. Capisco, però, che, viste le difficoltà con la grammatica, necessitava rintracciare qualcuno che materialmente, questa benedetta ordinanza, la sapesse scrivere.... Ma ormai siamo rassegnati: nella..."Repubblica delle Banane", funziona così!
peppinappaDom, 08/02/2015 - 22:53 February 08, 2015

chiudete il comune anche senza neve e col sole,tanto non serve a nulla.Firmato Repubblica delle banane marce...............