Furci. Baby consiglieri in visita in municipio al sindaco: "Ripristinate le aule scientifiche"

Furci. Baby consiglieri in visita in municipio al sindaco: “Ripristinate le aule scientifiche”

Carmelo Caspanello

Furci. Baby consiglieri in visita in municipio al sindaco: “Ripristinate le aule scientifiche”

Tag:

venerdì 18 Marzo 2016 - 07:03

Gli studenti hanno inoltre chiesto il potenziamento di internet e la possibilità di mettere a punto delle iniziative ambientaliste

I baby consiglieri, con il sindaco dei ragazzi Federica Santamaria, si sono recati in visita in municipio ed hanno chiesto al primo cittadino dei grandi Sebastiano Foti e all’Amministrazione comunale una serie di interventi per ripristinare le aule di scienze e di informatica nel plesso che ospita le scuole medie. Hanno inoltre chiesto il potenziamento di internet e la possibilità di mettere a punto delle iniziative ambientaliste, aderendo a quelle organizzate da Legambiente. Le risposte sono state fornite dal sindaco Foti e dall’assessore Rosaria Ucchino, che ha tra l’altro proposto ai ragazzi di aderire all’iniziativa “Adotta un’aiuola”, destinata a tutti i cittadini e sulla quale gli amministratori stanno lavorando per farla decollare. Per il resto le risorse a disposizione dell’ente locale sono poche.

Ciò nonostante, il sindaco Foti si è impegnato a ripristinare le aule segnalate e potenziare la rete internet. I consiglieri baby hanno prestato giuramento nella penultima seduta del civico consesso dei grandi. L’insediamento aveva avuto luogo, invece, il 23 dicembre al termine delle operazioni di voto che hanno rappresentato il culmine di una campagna elettorale vera, nell’ambito di un progetto “Legalità” del quale, ormai da anni, è referente la professoressa Palma settimo.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007